La piccola pilota di Fasano, Mariachiara Nardelli, parteciperà all’evento motoristici più ambito dell’anno, il Gran Premio Heineken di Formula 1 nel circuito di Monza. Infatti, è stata selezionata da AciSport nell’ambito dell’iniziativa “Bambini in griglia” avviata dalla FIA, Federazione Internazionale dell’Automobile, che prevede il ruolo speciale di “accompagnatore” in griglia per uno dei 20 piloti iscritti al massimo campionato automobilistico mondiale.
Per la piccola Mariachiara sarà sicuramente la realizzazione di un sogno, poter partecipare a questo prestigioso evento. La sua carriera nei kart è cominciata nel 2017, quando ha iniziato a calcare le piste kart pugliesi partecipando al Campionato Regionale Kart, ritagliandosi qualche spazio nella categoria Entry Level (in cui concorre anche per questo 2018), dove i “piccoli” driver, compresi tra i 6 e gli 8 anni, iniziano a “saggiare” le dinamiche agonistiche delle categorie “da grandi”.
Nella scorsa tappa del Campionato Regionale Kart, a Torricella (TA) il 13 maggio ha anche raggiunto il risultato più alto della sua carriera, ai piedi del podio, ma ora questa possibilità brianzola le darà lo slancio per affermarsi sui maschietti della categoria. Infatti, Mariachiara è l’unica driver donna della categoria ma, indossato il casco e i guanti, è veloce al pari dei suoi colleghi maschietti.
Un momento di grande soddisfazione per lei e la sua famiglia, Pasquale Nardelli e Poldiana Santoro, che domenica 2 settembre vedranno la loro piccola in griglia di partenza insieme ai campioni della F1. Che questo evento sia di buon auspicio per la sua carriera a quattro ruote.


