Fasano – Lunedì 29 ottobre, a partire dalle ore 15, il sindaco, Francesco Zaccaria, l’ing. Rosa Belfiore, Dirigente del Settore Lavori Pubblici e l’arch. Michele Sgobba, della Finepro s.r.l., incaricato dall’elaborazione degli interventi, presenzieranno il dibattito sul futuro del centro storico di Fasano.
In particolare, si discuterà sulla pedonalizzazione di via Forcella e di via Fogazzaro, sulla riqualificazione di piazza Mercato Vecchio.
“L’incontro è rivolto a tutti, – dichiara il sindaco Zaccaria – soprattutto a quei i cittadini che vivono nel centro storico e che ne conoscono pregi e criticità, ma anche alle associazioni, agli operatori del commercio e del settore turistico che avranno la possibilità di esporre i propri punti di vista e presentare proposte e suggerimenti sugli interventi da effettuare. Si tratta di un incontro particolarmente significativo in quanto pareri e indicazioni confluiranno nella proposta progettuale da presentare alla Regione Puglia affinché il comune possa accedere ai finanziamenti previsti per gli interventi strategici di infrastrutturazione turistica. Auspico, pertanto un’ampia partecipazione di pubblico e di sodalizi”.


