Fasano – In estate FRANCESCO DE GREGORI andrà in giro per l’Italia accompagnato da una grande orchestra in un tour che dichiaratamente si propone di presentare per la prima volta in un contesto sinfonico i suoi più grandi successi.
Il 21 luglio sarà in scena in piazza Ciaia a Fasano, unica data in Puglia.
La Gaga Symphony Orchestra, diretta da Simone Tonin e composta da quaranta elementi, avrà come nucleo centrale il quartetto degli Gnu Quartet (Raffaele Rebaudengo alla viola, Francesca Rapetti al flauto, Roberto Izzo al violino e Stefano Cabrera al violoncello) oltre alla band che accompagna De Gregori ormai da lungo tempo.
Il tour “DE GREGORI & ORCHESTRA – GREATEST HITS LIVE” (prodotto e organizzato da Friends & Partners con Caravan) debutta l’11 giugno a ROMA nella splendida cornice delle TERME DI CARACALLA, dove verrà replicato il 12 giugno. Queste le altre date del tour: il 14 giugno al TEATRO ANTICO di TAORMINA (Messina), il 30 giugno al LUCCA SUMMER FESTIVAL in Piazza Napoleone, il 9 luglio a TORINO nella Palazzina di Caccia di Stupinigi, il 10 luglio a MAROSTICA (Vicenza) in Piazza Castello, il16 luglio a FIRENZE in Piazza SS Annunziata, il 21 luglio a FASANO (Brindisi) in Piazza Ciaia, il 23 luglio a SOVERATO (Catanzaro) nella SUMMER ARENA, il 20 settembre all’ARENA DI VERONA e girerà nel corso di tutta l’estate per tutta la penisola.


