Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano domenica 1, Febbraio 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Notizie»Attualità»L’Anac dà il via libera all’appalto del Palazzetto dello Sport
    Attualità

    L’Anac dà il via libera all’appalto del Palazzetto dello Sport

    L'Ufficio precontenzioso e pareri dell'Autorità Nazionale Anticorruzione non accoglie il ricorso proposto dalla Vinci N&G di Fasano che era stata esclusa dalla gara.
    RedazioneDa RedazioneGiugno 18, 20192 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    L'Anac dà il via libera all'appalto del Palazzetto dello Sport - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    Fasano – A Palazzo di Città hanno tirato un sospiro di sollievo: l’Anac alla quale la ditta fasanese Vinci N&G aveva richiesto un parere di precontenzioso che se accolto avrebbe potuto bloccare per alcuni mesi, ha dichiarato inammissibile il ricorso della ditta fasanese che era stata esclusa dalla gara.

    Ciò vuol dire che le decisioni assunte dalla commissione di gara erano corrette e che quindi ora potrà essere tranquillamente firmato il contratto con il raggruppamento di imprese capeggiato dalla Universal Export di Fasano per poter procedere all’avvio dei lavori.

    Questo il parere dell’Anac:

    «RITENUTO che, nel caso di specie, le prescrizioni del disciplinare di gara erano chiare nello stabilire che la busta dell'offerta tecnica non dovesse contenere elementi che potevano portare a informazioni sul prezzo e sul tempo di esecuzione in grado di influenzare la commissione, ed inoltre l'offerta di ribasso sul tempo di esecuzione era espressamente tenuta distinta dall'offerta tecnica e ad essa era attribuito uno specifico punteggio, per quanto minimo, e pertanto, in ossequio al principio di par condicio dei concorrenti, essa era da valutare separatamente , nel rispetto della legge di gara;

    Il Consiglio ritiene, nei limiti di cui in motivazione che: l'esclusione dell'operatore economico istante è conforme alla lex specìalis, in quanto le prescrizioni del disciplinate di gara erano chiare nello stabilire che la busta dell'offerta tecnica non dovesse contenere elementi che potevano portare a informazioni sul prezzo e sul tempo di esecuzione in grado di influenzare la commissione, ed inoltre l'offerta di ribasso sul tempo di esecuzione era espressamente tenuta distinta dall'offerta tecnica e ad essa era attribuito uno specifico punteggio, per quanto minimo, e pertanto, in ossequio al principio di par condicio dei concorrenti, essa era da valutare separatamente, nel rispetto della legge di gara».

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedenteIncidente all’ippodromo: 15enne in coma
    Articolo Successivo Presentato il Festival Polifonic VIDEO
    Redazione

      Articoli Correlati

      Nasce TF-Academy: la “Palestra Musicale” che prepara il futuro dei Timpanisti Fajanensis

      Gennaio 31, 2026

      Cammino Piano: l’anima di Fasano tra introspezione e critica sociale

      Gennaio 31, 2026

      Attenzione: circola sul web un falso calendario della raccolta differenziata

      Gennaio 30, 2026
      Gli articoli più letti

      Fasano, al “Curlo” il fanalino di coda Acerrana

      Gennaio 31, 2026

      Nasce TF-Academy: la “Palestra Musicale” che prepara il futuro dei Timpanisti Fajanensis

      Gennaio 31, 2026

      Cammino Piano: l’anima di Fasano tra introspezione e critica sociale

      Gennaio 31, 2026

      La BS Fasano a Capurso a caccia di un altro risultato positivo

      Gennaio 31, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      {title} {title} {title}