FASANO – Il Lions Club Fasano Egnazia in collaborazione con l'AMD – Associazione Medici diabetologi – e il Comune di Fasano promuove, sabato 13 ottobre 2012, una giornata a favore della conoscenza del diabete, quale malattia a carattere cronico in costante incremento, sia nei paesi così detti industrializzati che nel sud del mondo.
La giornata prevede un calendario molto intenso tesa ad educare, formare e informare i malati di diabete coinvolgendo nel progetto diabetologi, medici di famiglia, farmacisti e atleti diabetici.
I protagonisti saranno coinvolti in una gara podistica di circa quattro chilometri, in un percorso che attraverserà i viali della Selva di Fasano. Punto di partenza sarà l'Hotel Sierra Silvana dove si riuniranno i partecipanti. A seguire ci saranno diversi tavoli tecnici per approfondire l'argomento diabete, dieta mediterranea e attività sportiva. Tra i tanti a relazionare anche il fasanese Dott. Giovanni Mileti.
La giornata di concluderà presso la Sala consigliare del Comune di Fasano con un'assemblea pubblica alla qulae interverranno le autorità locali e il gruppo dirigente AMD, il Prof. Giorgino Riccardo. Modera la serata il Dott. Emanuele Vinci ed introduce il Dott. Felice Lanzisera.


