Fasano – Anche VIVA! Festival farà tappa a Fasano con i suoi appuntamenti culturali dal titolo “Extra VIVA!”, nella cornice di lido Pettolecchia situato sulla Strada Provinciale che collega Savelletri a Torre Canne.
Si partirà venerdì 19 luglio alle ore 19 con “Il giornalismo che funziona” per comprendere come sia cambiato il mondo della comunicazione giornalistica, il modo di fruire delle notizie, la costruzione e diffusione delle stesse. Nuovi modelli vincenti di business editoriali cominciano ad acquistare sempre più rilevanza quando titolismi, sensazionalismi e sciatteria sembrano l’unico panorama possibile.
L’incontro, moderato dal giornalista Michele Casella, vedrà ospiti Luca Sofri, direttore de Il Post, Christian Rocca, giornalista de La Stampa, Federico Ferrazza, direttore di Wired.
Sabato 20 luglio, sempre alle ore 19 si parlerà invece di Facebook, mondo aperto e connesso, delle nuove soluzioni tecnologiche e digitali, i like, i bisogni delle persone, l’affidabilità, la reputazione, la diffusione di informazioni, notizie, storie e i loro strumenti di verifica.
Ospiti saranno Luca Colombo, Country Manager Facebook Italy, e Luca Sofri, direttore de Il Post.
Martedì 30 luglio, alle ore 19, Loredana Capone, Assessora all’Industria Turistica e Culturale, Gestione e Valorizzazione dei Beni Culturali della Regione Puglia, Guido Guerzoni, docente SDA Bocconi, Aldo Patruno, Direttore Generale del Dipartimento Turismo, Economia della Cultura e Valorizzazione del Territorio della Regione Puglia, Alfredo De Liguori, Responsabile Marketing PugliaPromozione, Sergio Ricciardone, direttore artistico Club to Club, Franco Basile, responsabile amministrativo VIVA! Festival, moderati dal giornalista Michele Casella, parleranno dei Festival: elementi costitutivi del patrimonio culturale delle varie località.
Domenica 4 agosto si chiuderà il ciclo di incontri culturali con “The next big thing: a talk with Luca De Meo”: La visione di uno dei manager più innovativi del mondo automotive, la nuova idea di mobilità e la super connessione tra vetture, ambiente e uomo. Un affascinante racconto del futuro che verrà.


