FASANO – Nel consiglio comunale di ieri (martedì 15 ottobre) c’è da segnalare un’importante novità che nulla a che vedere con le beghe politiche o amministrative. Finalmente è stato messo a disposizione dei giornalisti un servizio wi-fi gratuito per permettere, appunto, agli operatori di stampa, di poter lavorare in tempo reale durante le sedute dell’assise comunale. Sono stati gli assessori Gianleo Moncalvo e Donato Ammirabile a permettere questo piccolo “miracolo” dato che erano anni, ormai, che gli stessi giornalisti avevano formulato una richiesta simile. L’impegno dei due giovani amministratori, consapevoli dell’importanza della tecnologia anche per il mondo dell’informazione, ha fatto sì che in pochi mesi venisse allestito un impianto ad hoc. Ogni giornalista ha avuto la sua personale password e ha potuto svolgere il suo lavoro senza muoversi dall’aula.
E dato che non ci si accontenta mai ora servirebbe una postazione più grande dato il numero considerevole di operatori della stampa che seguono le vicende del consiglio comunale. O è chiedere troppo?


