Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano venerdì 19, Giugno 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Notizie»Attualità»I prossimi tre eventi ‘Tempeste’
    Attualità

    I prossimi tre eventi ‘Tempeste’

    In chiesa Matrice Mons. Ricchiui Presidente di Pax Christi, al Liceo Da Vinci Luciano canfora, al teatro kennedy la Equilibrio Dinamico Dance Company
    RedazioneDa RedazioneOttobre 24, 20192 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    I prossimi tre eventi 'Tempeste' - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    Fasano – Sono tre gli appuntamenti che il Festival “Tempeste – immagini, suoni, racconti dal Mediterraneo” presenta nei prossimi giorni: I cristiani e la cooperazione nel Mediterraneo, mons. Ricchiuti (Pax Christi) al festival di “Tempeste”.

    Appuntamento venerdì 25 ottobre alle ore 19.30 in chiesa Matrice, “La pace, l’integrazione e l’accoglienza fra i popoli del Mediterraneo: l’impegno della comunità cristiana” è il titolo del sesto appuntamento del festival “Tempeste” in programma venerdì 25 ottobre alle ore 19.30 presso la chiesa Matrice di Fasano. L’appuntamento è promosso dalla Zona Pastorale di Fasano e vedrà come relatore S.E. Mons. Giovanni Ricchiuti, presidente nazionale di “Pax Christi” e arcivescovo di Altamura-Gravina-Acquaviva delle Fonti. Una serata per fare il punto della situazione sull’impegno dei cristiani dal punto di vista privilegiato di Pax Christi, il movimento internazionale cattolico nato in Francia nel 1945 e da sempre in prima al sostegno della pace. A dialogare con mons. Ricchiuti sarà don Sandro Ramirez, priore di Fasano.

    Domenica 27 ottobre ore 18.30 presso l’Auditorium “L. Da Vinci” di Fasao Sarà Luciano Canfora l’ospite del settimo appuntamento del festival “Tempeste” in programma Domenica 27 ottobre alle ore 18.30 presso l’Auditorium della scuola IISS “L. Da Vinci” di Fasano. “Parole di quiete e tempesta” è il tema sul quale il filosofo barese si soffermerà in una riflessione che va dalla filosofia classica fino all’interpretazione della storia attuale. Canfora, “profondo conoscitore della cultura classica”, si confronterà con alcuni ragazzi dell’IISS “L. Da Vinci” di Fasano soffermandosi sull’importanza e sul valore delle parole.

    Martedì 29 ottobre alle ore 20.30 al Teatro Kennedy di Fasano Appuntamento a teatro con il festival “Tempeste” martedì 29 ottobre alle ore 20.30 con ingresso libero. Sul palco del Teatro Kennedy di Fasano si terrà lo spettacolo di danza contemporanea a cura dell’associazione “Equilibrio Dinamico Dance Company” dal titolo “Confini disumani”. Confini Disumani ispirato al testo ‘Solo Andata’ di E. De Luca è una preghiera fisica, una denuncia, un quadro nudo e svilito della nostra società odierna dove nazione e patria si sgretolano a causa della mancata umanità che il mondo subisce. L’onestà dei corpi e il potente coinvolgimento drammaturgico fanno di ‘Confini Disumani’ un lavoro intenso e toccante che porta lo spettatore a riflettere e a tratti a sentirsi colpevole del mancato valore etico e morale dell’essere umano.

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedenteIl cinema visto da vicino
    Articolo Successivo Rosamaria Oggiano è bronzo nel Karate al 13° Open di Sicilia
    Redazione

      Articoli Correlati

      Al via la Festa Patronale: stasera traslazione delle Sacre Immagini, consegna delle chiavi e prima accensione musicale delle Luminarie Artistiche

      Giugno 19, 2026

      Disabilità, Laura De Mola deposita un’interrogazione: «Si nomini il Disability Manager e si rafforzi la tutela dei diritti»

      Giugno 19, 2026

      Il progetto europeo “Adriamove” punta sulla mobilità sostenibile e il turismo a Fasano

      Giugno 19, 2026
      Gli articoli più letti

      Al via la Festa Patronale: stasera traslazione delle Sacre Immagini, consegna delle chiavi e prima accensione musicale delle Luminarie Artistiche

      Giugno 19, 2026

      Disabilità, Laura De Mola deposita un’interrogazione: «Si nomini il Disability Manager e si rafforzi la tutela dei diritti»

      Giugno 19, 2026

      Il progetto europeo “Adriamove” punta sulla mobilità sostenibile e il turismo a Fasano

      Giugno 19, 2026

      Trasporto Pubblico Locale: attive due linee gratuite dal lunedì al sabato 

      Giugno 19, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      • Gestisci opzioni
      • Gestisci servizi
      • Gestisci {vendor_count} fornitori
      • Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      • {title}
      • {title}
      • {title}