Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano martedì 22, Settembre 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Notizie»Attualità»Conte: il nuovo decreto approvato
    Attualità

    Conte: il nuovo decreto approvato

    Attraverso una conferenza stampa il premier spiega alla Nazione il decreto firmato dal Consiglio dei Ministri: alimentari e carburanti garantiti. Inasprite le multe. I Governatori possono attuare norme più restrittive
    RedazioneDa RedazioneMarzo 24, 20201 minuto di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    Conte: il nuovo decreto approvato - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    Fasano – Dopo le 18:30 di ieri, martedì 24 marzo 2020, il primo ministro Giuseppe Conte con una conferenza stampa in remoto ha parlato nuovamente alla Nazione, in seguito all'approvazione del decreto da parte del Consiglio dei Ministri.

    Nel corso della giornata una fuga di notizia aveva allertato i media e la popolazione su ulteriori misure restrittive: si paventava di perseguire con tale lockdown sino al 31 luglio, con una ulteriore stretta su alimentari e carburanti.

    Parlando alla Nazione, il premier ha spiegato che la prima bozza è stata ulteriormente modificata nel corso del Consiglio dei Ministri. 

    "Lo stato di emergenza per sei mesi – ha spiegato Giuseppe Conte – non vuol dire restrizioni fino al 31 luglio. Siamo pronti ad allentare le misure in ogni momento, speriamo prestissimo… I Governatori possono adottare misure più restrittive ma rimane al Governo la funzione di coordinamento. Le multe vanno da tremila e quattromila euro".

    Infine, si è definito "orgoglioso della reazione di tutti i cittadini, la maggioranza dei quali rispetta le regole".

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedentePezze di Greco, Rinviate le votazioni per eleggere il nuovo organo direttivo
    Articolo Successivo Coronavirus a Fasano: Denunce penali e civili per l’audio diffamatorio di WhatsApp
    Redazione

      Articoli Correlati

      “Si dice Odìsseo”: il successo del GAT “Peppino Mancini” conquista il Teatro Sociale 

      Settembre 22, 2026

      Mobilità sostenibile e promozione del territorio: conclusa a Fasano l’azione pilota del progetto “ADRIAMOVE”

      Settembre 22, 2026

      Un piccolo gesto per donare il futuro: AIDO vi aspetta ai Portici

      Settembre 22, 2026
      Gli articoli più letti

      Serie A Gold, è già ora di derby: la Junior Fasano ospita il Conversano

      Settembre 22, 2026

      “Si dice Odìsseo”: il successo del GAT “Peppino Mancini” conquista il Teatro Sociale 

      Settembre 22, 2026

      Mobilità sostenibile e promozione del territorio: conclusa a Fasano l’azione pilota del progetto “ADRIAMOVE”

      Settembre 22, 2026

      L’Alta Specializzazione sbarca a Fasano: al via il nuovo corso ITS per diventare manager degli eventi di lusso e del food

      Settembre 22, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      • Gestisci opzioni
      • Gestisci servizi
      • Gestisci {vendor_count} fornitori
      • Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      • {title}
      • {title}
      • {title}