Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano giovedì 8, Ottobre 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Notizie»Attualità»Vinale: Ringrazio pubblicamente le aziende e le associazioni che continuano ad avere a cuore la causa dei bambini
    Attualità

    Vinale: Ringrazio pubblicamente le aziende e le associazioni che continuano ad avere a cuore la causa dei bambini

    Continua l'impegno gratuito degli operatori dell'Istituto 'Latorre' in favore dei 'propri' bambini e ragazzi, seppur a distanza
    RedazioneDa RedazioneMaggio 1, 20202 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    Vinale: Ringrazio pubblicamente le aziende e le associazioni che continuano ad avere a cuore la causa dei bambini - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    Fasano – Lo scorso 06 marzo, il Centro Socio Educativo Diurno di via Nazionale dei Trulli, in ossequio ai DPCM COVID – 19, ha sospeso le proprie attività, al fine di tutelare la salute dei minori accolti, quella delle loro famiglie e, non ultimo, quella del personale educativo.

    Tuttavia, la storia dell’Istituto “Latorre” resta un racconto di impegno, solidarietà e umanità. Non a caso, è stato richiesto al CIISAF e alla Regione Puglia la rimodulazione “a distanza” dei servizi garantiti dall’ASP Terra di Brindisi.

    Nelle more che la proposta del “Latorre” venga valutata dai competenti uffici regionali e consortili, l’ASP di via Nazionale dei Trulli continua a sostenere la causa di quanti combattono “la provvida sventura”. Grazie alla discreta, e perciò meritoria, opera di alcuni imprenditori e sodalizi fasanesi, l’Istituto “Latorre” continua a garantire i propri servizi “a distanza”, sebbene non come vorrebbe e come proposto alle autorità competenti. Grazie, in particolare, all’impresa Mare Gioioso SRL di Sebastiano Gioioso, alle aziende Pantaleo di Fasano, all’ANT e all’Associazione “Giovanni Cusodero”, l’Istituto “Latorre”, ogni 10 giorni circa, continua a distribuire alimenti a domicilio ai propri bambini e ragazzi. Pesce fresco, pasta, latte, olio, uova di Pasqua, colombe, mascherine chirurgiche ed altre utili prebende vengono distribuite a domicilio o ritirate dall’ASP.

    «Nel ringraziare pubblicamente le aziende e le associazioni che continuano ad avere a cuore la causa dei bambini – ha dichiarato il presidente dell’ASP Massimo Vinale – si coglie l’occasione per sollecitare la Regione Puglia e il Consorzio BR/2 ad autorizzare un degno servizio a distanza, fatto di dotazioni multimediali per lo studio e pasti a domicilio. Un grazie particolare – ha concluso Vinale – lo dedico al personale educativo che, nonostante la cassa integrazione prolungata, continuano ad assicurare prossimità ai nostri ragazzi»

     

    In un ringraziamento giunto alle aziende citate c’è scritto: Il dono fatto ai nostri bambini / è silenzioso come le loro storie / discreto come i loro bisogni / e generoso come le vostre mani.

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedenteDoni al reparto Covid a Fasano
    Articolo Successivo La Bianco Pascoli sospende la didattica a distanza?
    Redazione

      Articoli Correlati

      Incendio nella notte nella sede Gialplast: il servizio di raccolta rifiuti a Fasano prosegue regolarmente, possibili minimi rallentamenti

      Ottobre 8, 2026

      Incendio nella notte alla Gialplast: un capannone e molti mezzi completamente distrutti nell’area ASI di Fasano

      Ottobre 8, 2026

      Turismo, ecco «Terre di Fasano – A World of Stories», esperienze gratuite per cittadini e viaggiatori in autunno e inverno

      Ottobre 7, 2026
      Gli articoli più letti

      Incendio nella notte nella sede Gialplast: il servizio di raccolta rifiuti a Fasano prosegue regolarmente, possibili minimi rallentamenti

      Ottobre 8, 2026

      Incendio nella notte alla Gialplast: un capannone e molti mezzi completamente distrutti nell’area ASI di Fasano

      Ottobre 8, 2026

      È il momento del calcio femminile: la Women Fasano Calcio si presenta alla città

      Ottobre 8, 2026

      Turismo, ecco «Terre di Fasano – A World of Stories», esperienze gratuite per cittadini e viaggiatori in autunno e inverno

      Ottobre 7, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      • Gestisci opzioni
      • Gestisci servizi
      • Gestisci {vendor_count} fornitori
      • Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      • {title}
      • {title}
      • {title}