Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano martedì 2, Giugno 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Notizie»Attualità»L’essere ‘umano’ si sta riappropriando dei suoi spazi… purtroppo.
    Attualità

    L’essere ‘umano’ si sta riappropriando dei suoi spazi… purtroppo.

    È bastato un weekend di 'libertà' per dimostrare, qualora ce ne fosse bisogno, l'inciviltà dell'essere umano medio, in barba a chi sosteneva che il lockdown avrebbe cambiato in meglio le persone
    Gianni MastroDa Gianni MastroMaggio 25, 2020Aggiornato il:Agosto 5, 20252 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    L'essere 'umano' si sta riappropriando dei suoi spazi... purtroppo. - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    Fasano – Quando è iniziato il lockdown e tutti hanno dovuto rispettare la “segregazione” domiciliare imposta per contenere il contagio da Covid19, in molti hanno pensato, detto e scritto che questa esperienza avrebbe reso l’uomo migliore, ma è bastato il primo vero weekend di libertà a dimostrare il contrario.

    All’alba di questa mattina, camminando per alcune centralissime vie di Savelletri (ma ci sono giunte segnalazioni di simili comportamenti per altri luoghi di “relax” come Torre Canne e la Selva) lo spettacolo indecoroso che balza subito agli occhi è il seguente: bottiglie di birra, cartoni di pizza e rifiuti vari, lasciati indiscriminatamente per terra, sui muretti e persino sul braccio del molo.

    La spiegazione è presto detta: i clienti di bar, pizzerie e attività varie, adesso per via delle restrizioni anti-contagio Covid19 non consumano più i loro “pasti” nelle attività commerciali, ma appoggiati sui muretti, e visto che il livello celebrale di questi individui è inferiore a quello dei sassi, non si può pretendere che finita la mangiata o bevuta di “gruppo”, tornino nelle attività commerciali a conferire i rifiuti ben separati e differenziati, come una persona civile farebbe, ma è ben più facile lasciare tutto per strada… “tanto che ce ne frega a noi?!?!”.

    E questo è solo il primo weekend… 

    Galleria di immagini:

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedenteDomenica 31 giornata di donazione Avis a Fasano
    Articolo Successivo Lettera aperta: la SP7 un pericolo per gli abitanti di Pozzo Faceto
    Gianni Mastro

      Articoli Correlati

      Presentato “WOW! Fasano 2026”: ottanta eventi tra big della musica italiana, festival internazionali e il fascino della tradizione per un’estate straordinaria

      Giugno 2, 2026

      Centro storico di Fasano: al via la seconda edizione della “Premiazione dei restauri”

      Giugno 2, 2026

      Via Mosca, la denuncia al Ministero fa muovere i privati: operai sul posto subito dopo l’esposto

      Giugno 2, 2026
      Gli articoli più letti

      Presentato “WOW! Fasano 2026”: ottanta eventi tra big della musica italiana, festival internazionali e il fascino della tradizione per un’estate straordinaria

      Giugno 2, 2026

      Centro storico di Fasano: al via la seconda edizione della “Premiazione dei restauri”

      Giugno 2, 2026

      Via Mosca, la denuncia al Ministero fa muovere i privati: operai sul posto subito dopo l’esposto

      Giugno 2, 2026

      Fasano-Selva da leggenda: Faggioli cala il tredicesimo sigillo nel segno del mito

      Giugno 1, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      • Gestisci opzioni
      • Gestisci servizi
      • Gestisci {vendor_count} fornitori
      • Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      • {title}
      • {title}
      • {title}