Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano sabato 2, Maggio 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Notizie»Attualità»Rifacimento strade a Montalbano e Fasano e app EasyPark
    Attualità

    Rifacimento strade a Montalbano e Fasano e app EasyPark

    Il sindaco Francesco Zaccaria annuncia in un comunicato stampa l'attivazione dell'app EasyPark e il rifacimento di nuove arterie stradali a Montalbano e Fasano
    RedazioneDa RedazioneMaggio 25, 2020Aggiornato il:Agosto 5, 20253 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    Rifacimento strade a Montalbano e Fasano e app EasyPark - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    Fasano – Queste le note stampa del primo cittadino Francesco Zaccaria in riferimento ai lavori di rifacimento di alcune strade del territorio e sull'introduzione del sistema EasyPark con la relativa app per il pagamento dei parcheggi:

    «Ancora asfalto nuovo nelle strade del Comune: con il ribasso ottenuto sui lavori in via Maroncelli e via Alfieri a Montalbano, a loro volta finanziati con i risparmi realizzati sul canile-rifugio, abbiamo deciso di riasfaltare anche via Frallonardo nello stesso centro abitato.

    Inoltre, abbiamo autorizzato il rifacimento del tratto di strada di via Santa Margherita compreso tra via Dell'Artigianato e via Pacinotti, a conclusione dei lavori nelle strade adiacenti: la proposta del tecnico progettista, Leonardo Angelini, è stata accolta al fine di mettere in totale sicurezza un segmento dal fondo stradale estremamente pericoloso. Gli atti per entrambe le procedure sono già stati approvati.

    Continuiamo a programmare e realizzare il rifacimento integrale delle nostre strade, I cittadini stanno senz'altro notando come la nostra Amministrazione non si limiti a tappare buche, che magari si rompono di nuovo dopo pochi mesi, ma stia curando la ripavimentazione completa e soprattutto  duratura delle strade. Oltre alla normale attività di manutenzione delle buche stradali. I contribuenti possono anche riscontrare come nella generalità dei lavori pubblici vengano realizzati abitualmente cospicui ribassi, che non vanno a discapito della qualità delle opere ma che stiamo interamente usando per ulteriori lavori: abbiamo reso sistematica questa prassi amministrativa e vogliamo continuare così. Ringrazio pertanto l'assessore ai Lavori pubblici, Antonio Pagnelli, e il dirigente di Settore, Rosa Belfiore, per il decisivo contributo offerto al raggiungimento di questo obiettivo».

    «Da qualche giorno è entrata in funzione la nuova app “EasyPark”: anche a Fasano ora si può pagare il parcheggio con lo smartphone per gli effettivi minuti di sosta. La app permette infatti di disattivare la registrazione della sosta al rientro in auto: gli operatori di Polizia locale verificano con il tablet in dotazione se la macchina in sosta ha pagato, controllando il numero di targa. La tariffazione è quindi precisa al minuto, e risolve il problema delle monetine o del tempo di sosta pagato al parcometro ma non sfruttato. Se l’automobilista ha bisogno di prolungare la sosta, può farlo in qualsiasi momento sempre dalla app. Easy Park è disponibile su tutti gli store per Android e iPhone, si attiva registrandosi e scegliendo un metodo di pagamento fra carte di credito o PayPal: un altro tassello che abbiamo voluto aggiungere per rendere Fasano più attenta alle esigenze dei nostri concittadini e degli ospiti della nostra città».

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedenteLettera aperta: la SP7 un pericolo per gli abitanti di Pozzo Faceto
    Articolo Successivo Integrazione ODG Consiglio Comunale
    Redazione

      Articoli Correlati

      XX Granfondo Circuito dei Mondiali del ’76”: variazioni alla viabilità e percorsi alternativi per Montalbano e Speziale

      Maggio 2, 2026

      Il fascino del Tango approda a Fasano: il duo Arlia e Chiacchiaretta al Nuovo Teatro Sociale

      Maggio 1, 2026

      Fasano celebra i più piccoli: al via la 10ª edizione di “O-maggio all’infanzia”

      Aprile 30, 2026
      Gli articoli più letti

      Profumo di play-off, a Fasano arriva la Paganese

      Maggio 2, 2026

      XX Granfondo Circuito dei Mondiali del ’76”: variazioni alla viabilità e percorsi alternativi per Montalbano e Speziale

      Maggio 2, 2026

      Innotech Serra Fasano a Teramo per chiudere il campionato

      Maggio 2, 2026

      Junior Fasano, missione semifinale: a Cassano Magnago per ribaltare il pronostico

      Maggio 1, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      • Gestisci opzioni
      • Gestisci servizi
      • Gestisci {vendor_count} fornitori
      • Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      • {title}
      • {title}
      • {title}