Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano mercoledì 19, Agosto 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Notizie»Cronaca»A bordo di auto rubata tenta di investire i Carabinieri. Arrestato fasanese
    Cronaca

    A bordo di auto rubata tenta di investire i Carabinieri. Arrestato fasanese

    I Carabinieri della Compagnia di Bari Centro e quelli del Nucleo Radiomobile hanno tratto in arresto per tentato omicidio, resistenza a pubblico ufficiale, ricettazione e danneggiamento, C.D., pregiudicato, 27enne, di Fasano
    RedazioneDa RedazioneSettembre 20, 2020Aggiornato il:Agosto 5, 20251 minuto di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    A bordo di auto rubata tenta di investire i Carabinieri. Arrestato fasanese - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    Fasano – Nel pomeriggio di sabato, il 27enne era stato individuato, all’interno del parcheggio del Mc Donald di viale Europa, alla guida di una Giulietta rossa, oggetto di furto perpetrato qualche giorno prima. Il giovane, bloccato da un equipaggio del Nucleo Radiomobile, ha speronato l’autovettura di servizio, tentando in maniera inequivocabile di investire un militare che nel frattempo era sceso dal mezzo per procedere al controllo, provocando la reazione di quest’ultimo che esplodeva due colpi d’arma da fuoco con la pistola d’ordinanza, senza alcuna conseguenza. 

    Il 27enne, riuscito momentaneamente a scappare, creandosi un varco in retromarcia, ha cercato di darsi alla fuga all’interno del parcheggio dell’esercizio commerciale, a discapito dell’incolumità dei militari, provocando la reazione anche di una guardia particolare giurata che, vista la chiara situazione di pericolo, esplodeva alcuni colpi d’arma da fuoco con la propria pistola, senza provocare danni né feriti.

    Il pregiudicato veniva quindi bloccato, al termine di un breve inseguimento a piedi, da altri militari della Nucleo Radiomobile e della Compagnia di Bari Centro, nel frattempo sopraggiunti sul posto. Nella circostanza, nessuno è rimasto ferito e l’autovettura rubata è stata sottoposta a sequestro. Sono in corso ancora accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica degli eventi.

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedenteElezioni Regionali – Referendum 2020: bassa l’affluenza alle urne alle 12:00 per Fasano
    Articolo Successivo Due uomini incappucciati e a mano armata hanno rapinato lo Zoo Safari
    Redazione

      Articoli Correlati

      Diocesi di Conversano-Monopoli, nuove nomine per la comunità fasanese

      Agosto 18, 2026

      Proclamati i vincitori della XXIX edizione del Premio Nazionale di Narrativa Inedita “Valerio Gentile”

      Agosto 18, 2026

      “I Suoni della Festa”: a Masseria Don Sante una serata di musica e gusto in omaggio a Gino Galluzzi

      Agosto 18, 2026
      Gli articoli più letti

      Dalla BS Fasano al “San Nicola”: il talento di Umberto Legrottaglie sbarca in prima squadra con il Bari

      Agosto 18, 2026

      Diocesi di Conversano-Monopoli, nuove nomine per la comunità fasanese

      Agosto 18, 2026

      Proclamati i vincitori della XXIX edizione del Premio Nazionale di Narrativa Inedita “Valerio Gentile”

      Agosto 18, 2026

      “I Suoni della Festa”: a Masseria Don Sante una serata di musica e gusto in omaggio a Gino Galluzzi

      Agosto 18, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      • Gestisci opzioni
      • Gestisci servizi
      • Gestisci {vendor_count} fornitori
      • Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      • {title}
      • {title}
      • {title}