Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano giovedì 25, Giugno 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Notizie»Attualità»Al ‘Canonico Rossini’ effettuati i tamponi: tutti negativi
    Attualità

    Al ‘Canonico Rossini’ effettuati i tamponi: tutti negativi

    La ASL di Brindisi ha comunicato che i tamponi effettuati lo scorso 5 novembre sono tutti con esito negativo nella casa di riposo fasanese
    RedazioneDa RedazioneNovembre 9, 2020Aggiornato il:Agosto 5, 20252 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    Al 'Canonico Rossini' effettuati i tamponi: tutti negativi - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    Fasano – Nella giornata di giovedì 5 novembre, il SISP dell’ASL di Brindisi, come da programma, ha sottoposto ad esame orofaringeo tutti gli operatori della RSA “Canonico Rossini” che, com’è noto, ha sede a Fasano, in via Gravinella.

    Già il 7 di novembre, il Servizio Igiene e Sanità Pubblica dell’ASL brindisina ha comunicato l’esito del test SARS – Cov – 2 effettuato: negativi! Tutti gli operatori della Residenza Socio – Sanitaria, dedicata alle memoria del sacerdote e benefattore fasanese Luigi Rossini, sono, dunque, risultati negativi al cosiddetto “tampone”. Ovviamente, la notizia ha fatto tirare un sospiro di sollievo a tutto il personale in servizio. Personale che già dallo scorso mese di febbraio, rinunciando a parecchio della propria vita privata, con doveroso zelo, garantisce il diritto alla salute degli anziani ospiti.

    «L’esito dei tamponi – ha dichiarato Massimo Vinale, presidente dell’ASP Terra di Brindisi, a cui fa capo la RSA “Canonico Rossini” –restituisce serenità ai familiari dei nostri anziani e ripaga delle tante rinunce i nostri operatori. Tuttavia, ha commentato Vinale, l’idea che una RSA, una scuola o un qualsiasi sevizio comunitario, possa, in assoluto, evitare il contagio, mentre nel Paese, in media, si contano quasi 35 mila nuovi casi e 400 decessi al giorno, è un’idea abbastanza ingenua e riflette l’insipienza. Perciò, ha concluso il Presidente dell’ASP, è doveroso osservare le regole, i protocolli, le precauzioni a tutti note e la sana prudenza, evitando ogni sirena negazionista».

    Nonostante la serrata totale, però, i familiari degli anziani ospiti della RSA “Rossini” possono continuare a far visita ai propri cari. Dal mese di ottobre, infatti, con accesso dall’esterno, la direzione di via Gravinella ha allestito un’apposita sala, utile a garantire uno “spazio visite anti-covid”, dove i familiari, grazie anche all’ausilio di un interfono, possono, tranquillamente, incontrare e dialogare con i propri cari, seppur fisicamente distanziati. 

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedenteANAS ha già adeguato la postazione per il secondo Drive-in Covid
    Articolo Successivo Al via la terza edizione di Legalitria
    Redazione

      Articoli Correlati

      Gara rifiuti ARO Brindisi Nord: RTI Gial-Cogeir in testa alla graduatoria, proposta l’aggiudicazione

      Giugno 25, 2026

      Magia a Lama d’Antico: il successo travolgente della “Notte di San Giovanni” apre il Fasano in Banda

      Giugno 25, 2026

      “LIBRIAMO… TRA GLI ULIVI”, AL VIA LA SESTA EDIZIONE

      Giugno 25, 2026
      Gli articoli più letti

      Gara rifiuti ARO Brindisi Nord: RTI Gial-Cogeir in testa alla graduatoria, proposta l’aggiudicazione

      Giugno 25, 2026

      Magia a Lama d’Antico: il successo travolgente della “Notte di San Giovanni” apre il Fasano in Banda

      Giugno 25, 2026

      “LIBRIAMO… TRA GLI ULIVI”, AL VIA LA SESTA EDIZIONE

      Giugno 25, 2026

      Tra storia e versi, a Egnazia risuona “L’antico richiamo”: domani l’anteprima e il debutto con Aldo Nove

      Giugno 25, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      • Gestisci opzioni
      • Gestisci servizi
      • Gestisci {vendor_count} fornitori
      • Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      • {title}
      • {title}
      • {title}