Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano sabato 13, Giugno 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Notizie»Attualità»Bollettino Covid-19 del 21 febbraio, contagi in aumento a Fasano: 278 gli attualmente positivi
    Attualità

    Bollettino Covid-19 del 21 febbraio, contagi in aumento a Fasano: 278 gli attualmente positivi

    Positivi e tamponi nella provincia di Brindisi, il report con i dati aggiornata al 21 febbraio: a Fasano 278 positivi
    RedazioneDa RedazioneFebbraio 24, 2021Aggiornato il:Agosto 5, 20253 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    Bollettino Covid-19 del 21 febbraio, contagi in aumento a Fasano: 278 gli attualmente positivi - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    Fasano – Aggiornamento settimanale dei dati sull’emergenza Covid-19 nell’ultimo report a cura dell’Unità operativa di Epidemiologia del Dipartimento di Prevenzione della Asl. Alla data del 21 febbraio 2021 in provincia di Brindisi risultano positivi 1.071 soggetti, di cui 557 donne (52,0%), e 514 uomini (48%), con età mediana di 47 anni.

    I fattori di rischio per cui è stato predisposto il tampone sono: “sospetto di caso” 403 (37,6%), “contatto con caso accertato” 395 (36,9%), “screening” 51 (64,8%), “rientro da area a rischio” 7 (0,7%) e soggetto in Rssa 36 (3,4%); in 179 casi (16,7%) il fattore di rischio non è definito.

    L’ultimo aggiornamento sullo stato di salute degli attualmente positivi descrive 534 (49,9%) soggetti asintomatici, 375 (35%) paucisintomatici,100 (9,3%) con sintomatologia lieve, 14 (1,3%) con quadro severo, 5 (0,5%) critici e 26 (2,4%) in fase di guarigione; per 17 soggetti (1,6%) il dato non è noto. Per quanto riguarda la distribuzione per Comune i positivi sono 294 a Brindisi, 278 a Fasano, 73 a Mesagne, 65 a Ceglie Messapica, 56 a Torre Santa Susanna, 49 a Ostuni, 38 a Latiano, 36 a San Vito dei Normanni, 35 a Francavilla Fontana, 34 a San Donaci, 21 a Cisternino, 18 a Oria, 17 a San Pancrazio Salentino, 15 a Villa Castelli, 13 a Erchie, 8 a Carovigno, 8 a Cellino San Marco, 8 a San Pietro Vernotico, 5 a San Michele Salentino, 0 a Torchiarolo.

    I Comuni della provincia di Brindisi con i maggiori valori di incidenza cumulativa sono, nell’ordine, Torre Santa Susanna, Brindisi, Villa Castelli, Oria, Ceglie Messapica e Francavilla Fontana. Nel periodo compreso tra il 24 febbraio 2020 e il 21 febbraio 2021 sono stati sottoposti a tampone molecolare 80.225 residenti nella provincia di Brindisi, 205,5 soggetti ogni 1.000 residenti. Per 68.801 (85,8%) soggetti sottoposti a test è definito il fattore di rischio per cui è stato predisposto il tampone; si osserva come il test effettuato per “caso sospetto” rappresenti la motivazione di esecuzione del tampone in circa la metà dei casi.

    Degli 80.225 soggetti sottoposti a tampone molecolare, 10.331 (12,9%) sono risultati positivi al test, con una incidenza cumulativa stimata pari a 264,6 casi x 10.000 residenti. I positivi comprendono 5.303 donne (51,3%) e 5.028 uomini (48,7%) con età mediana pari a 45 anni. Il trend dei casi descrive una nuova flessione, da rivalutare nei prossimi giorni. Il tasso di letalità è pari al 1,9%. All’aumentare dell’età si osserva un incremento di tale tasso, mentre nella fascia 0-29 anni non si registrano decessi. Sono 197 i decessi totali: 156 casi tra persone che hanno tra 70 e 90 anni e più; 23 tra i 60 e 69 anni, 14 casi tra i 50 e i 59, 2 casi tra i 40 e i 49, e 2 nella fascia 30-39.

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedenteRare Abilità- IV edizione: Fasano accende le luci sulle Malattie Rare con Area Celsi
    Articolo Successivo Emergenza Covid, scuole chiuse fino al 14 marzo, stop ai mercati fino a venerdì 5
    Redazione

      Articoli Correlati

      Nuovo ospedale Monopoli-Fasano: attivo il nuovo Pronto Soccorso

      Giugno 11, 2026

      Sicurezza stradale: il Comune ricorda l’obbligo di pulizia di terreni e fabbricati frontisti

      Giugno 11, 2026

      Maria, Donna della Tenerezza: a Fasano il tradizionale convegno della Festa Patronale celebra 25 anni di cura e accoglienza

      Giugno 11, 2026
      Gli articoli più letti

      Pallamano: al via le Finali Scudetto Under 20

      Giugno 12, 2026

      Nuovo ospedale Monopoli-Fasano: attivo il nuovo Pronto Soccorso

      Giugno 11, 2026

      Sicurezza stradale: il Comune ricorda l’obbligo di pulizia di terreni e fabbricati frontisti

      Giugno 11, 2026

      Maria, Donna della Tenerezza: a Fasano il tradizionale convegno della Festa Patronale celebra 25 anni di cura e accoglienza

      Giugno 11, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      • Gestisci opzioni
      • Gestisci servizi
      • Gestisci {vendor_count} fornitori
      • Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      • {title}
      • {title}
      • {title}