Fasano – Ieri sera, venerdì 26 novembre, il fasanese Ramon Ditano, è stato tra i commentatori della messinscena operistica al Donizetti Opera di Bergamo.
Ramon Ditano, responsabile marketing, social e web TV, per il primo appuntamento nel foyer virtuale della Fondazione Teatro Donizetti ha riproposto in tempo reale gli interventi social sull'allestimento de La fille du régiment, insieme al conduttore radiofonico Diego Passoni e ai padroni di casa, il direttore artistico Francesco Micheli e il dramaturg Alberto Mattioli. Ospite del salotto, per la serata "francese" anche il Console generale di Francia a Milano, François Revardeaux, e Cristina Bugatty, una tra gli interpreti sul palcoscenico.
Il giovane Ditano, laureato recentemente in marketing per la cultura e lo spettacolo presso l'Università Bocconi, è già molto attivo presso realtà di altissimo livello nell'ambito della cultura e della musica come il Festival della Valle d'Itria (al quale ha dedicato un'innovativa ricerca per la propria tesi di laurea), Festival MiTo (Milano-Torino), Pomeriggi musicali (Milano), Macerata Opera Festival, Arena di Verona, Istituto Italiano di Cultura di New York.
Nelle prossime serate del fine settimana bergamasco Ramon Ditano seguirà i social per commentare ancora un'opera di Donizetti come L'elisir d'amore e la Medea in Corinto, capolavoro di Mayr, maestro del prolifico operista titolare della Fondazione dedita allo studio e alla riscoperta di tutto il repertorio del grande operista italiano.


