Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano sabato 4, Luglio 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Notizie»Attualità»Al ‘Da vinci’ un seminario di Formazione per Docenti di Scienze Motorie della Puglia
    Attualità

    Al ‘Da vinci’ un seminario di Formazione per Docenti di Scienze Motorie della Puglia

    L'appuntamento si svolgerà al liceo 'da Vinci', lunedì 20 dicembre alle ore 8:30
    RedazioneDa RedazioneDicembre 18, 2021Aggiornato il:Agosto 5, 20252 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    Al 'Da vinci' un seminario di Formazione per Docenti di Scienze Motorie della Puglia - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    Fasano – L’I.I.S.S. “DA VINCI” di FASANO, da sempre attento alla formazione dei corpo Docente, motore inesauribile per la “trasmissione dei saperi” alle nuove generazioni, in totale sinergia con una delle più titolate Federazioni Sportive Italiane a livello Mondiale e Olimpico, la FITAV (Federazione italiana Tiro a Volo), ha concesso il patrocinio per una importante proposta formativa, autorizzata dal M.I.U.R. (con pubblicazione sulla Piattaforma S.O.F.I.A), rivolta ai Docenti Pugliesi di Scienze Motorie e Sportive.

    La Prof.ssa Stella CARPARELLI accoglierà nel proprio Istituto il Prof. Fabio PARTIGIANI (Responsabile della preparazione fisico-atletica delle Nazionali Olimpiche di Tiro a Volo), il Prof. Alberto DI SANTOLO (Responsabile Nazionale dei Settori Giovanili) e il Prof. Massimo TAFURI (Coordinatore Nazionale FITAV Progetti Scolastici), che tratteranno i seguenti argomenti:

    • La Scuola e la FITAV – Illustrazione progettualità Scolastica Nazionale

    • L’apparato locomotore ed elementi posturali nella pratica sportiva

    • La preparazione fisico-atletica nel Tiro a Volo – Proposte operative per atleti del settore giovanile ed atleti evoluti.

     

    Il Dott. Cosimo Moretto, Delegato Regionale FITAV Puglia aprirà i lavori ed è annunciato un collegamento in video conferenza dal Palazzo delle Federazioni di Roma del Dott. Luciano ROSSI, Presidente Nazionale della FITAV.

    La proposta formativa rientra in una più ampia, articolata e, per certi versi, innovativa proposta di collaborazione con il Mondo Scolastico (Agenzia Educativa per eccellenza insieme con la Famiglia), per contribuire alla formazione e alla corretta crescita di chi, un giorno, prenderà in mano le redini della Nazione.

    Autocontrollo, rispetto delle regole, disciplina delle proprie azioni sono qualità insite nel DNA dell’atleta che pratica il Tiro a Volo ma che, parimenti, risultano essere importantissimi obiettivi trasversali che la Scuola intende sviluppare correttamente nei propri alunni.

    Interverranno nella qualità di Testimonial e dimostratori EMANUELE BUCCOLIERI, pugliese, componente della Nazionale Olimpica e delle Fiamme Oro e due atleti emergenti pugliesi in campo Nazionale CHIARA PIGNATELLI E MARIO LEOGRANDE ambedue sotto i riflettori del Settore Squadre Nazionali. In particolare MARIO LEOGRANDE è studente dell’Istituto “Da Vinci” e nel corso di quest’anno sportivo ha conseguito 1 Medaglie d’oro in campo Internazionale (Udine), 2 Medaglie d’oro in campo Nazionale (Pescara e Todi) ed un piazzamento d’onore ai Campionati Italiani di Montecatini.

    Galleria di immagini:

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedenteNatale all’Arco del Balì
    Articolo Successivo ‘Babbo Natale tra gli Ulivi’ in contrada Pezze Monsignore
    Redazione

      Articoli Correlati

      “La spiaggia libera non è un favore. È una scelta politica dell’amministrazione Zaccaria”

      Luglio 4, 2026

      Informazioni sul “Coast Shuttle”: il nuovo servizio navetta notturno gratuito di Fasano

      Luglio 4, 2026

      Lido Verdemare, la verità sull’apertura in ritardo: le dichiarazioni di René de Picciotto

      Luglio 4, 2026
      Gli articoli più letti

      “La spiaggia libera non è un favore. È una scelta politica dell’amministrazione Zaccaria”

      Luglio 4, 2026

      Informazioni sul “Coast Shuttle”: il nuovo servizio navetta notturno gratuito di Fasano

      Luglio 4, 2026

      Lido Verdemare, la verità sull’apertura in ritardo: le dichiarazioni di René de Picciotto

      Luglio 4, 2026

      Controlli straordinari dei Carabinieri a Fasano: due arresti per spaccio

      Luglio 4, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      • Gestisci opzioni
      • Gestisci servizi
      • Gestisci {vendor_count} fornitori
      • Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      • {title}
      • {title}
      • {title}