Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano martedì 5, Maggio 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Notizie»Attualità»Il comitato “Cittadini della Selva” presenta un documento a sindaco, Prefetto e Polizia municipale
    Attualità

    Il comitato “Cittadini della Selva” presenta un documento a sindaco, Prefetto e Polizia municipale

    Il presidente Onorato Trisciuzzi a colloquio con Francesco Zaccaria
    RedazioneDa RedazioneMarzo 4, 2022Aggiornato il:Agosto 5, 20252 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    Il comitato “Cittadini della Selva” presenta un documento a sindaco, Prefetto e Polizia municipale - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    Fasano – Quetsa la nota stampa inviata dal Comitato “Cittadini della Selva”:

    «Non si ferma l’azione del comitato “Cittadini della Selva”, che, per far fronte all’ondata di furti e rapine perpetrati ai danni dei residenti silvani, sta continuando a riunirsi e ad elaborare proposte concrete per ovviare ai fenomeni criminosi. Dopo un’attenta mappatura del territorio, infatti, il sodalizio ha studiato la collocazione più idonea per telecamere, con cui, nei punti di entrata e uscita dalla frazione collinare, possano essere rilevati movimenti equivoci o targhe di autovetture sospette. Contestualmente, si è proceduto a ufficializzare il ruolo di Onorato Trisciuzzi quale presidente del comitato, con l’incarico di vice assegnato all’avv. Maria Stanisci. Dell’associazione, composta da coloro che risiedono per tutto l’anno in Selva di Fasano, fanno parte cittadini provenienti dai più diversi settori lavorativi: liberi professionisti, imprenditori della ristorazione e del settore turistico, medici, avvocati, docenti universitari, operai, operatori sanitari, esercenti, informatici, meccanici e altri ancora, animati dalla volontà di ridare dignità alla Selva di Fasano, dopo anni e anni di abbandono. In quest’ottica, un documento particolareggiato è stato già inviato al sindaco di Fasano, al Prefetto e alla locale stazione di Polizia municipale, chiedendo una maggiore attenzione e un controllo più costante del comprensorio silvano, preda continua di malintenzionati, oltre all’installazione delle ulteriori telecamere. Successivamente, c’è stato un primo incontro di Onorato Trisciuzzi con Francesco Zaccaria, cui è stato sottoposto il progetto di controllo dei punti strategici. Il comitato si aspetta adesso un riscontro delle istituzioni rispetto all’istanza presentata che, peraltro, è solo la prima di una serie di richieste che mirano a fare della Selva una località civile e sicura, e non soltanto nella stagione estiva. Per gli interventi tendenti a risollevare dal degrado il territorio silvano, il comitato “Cittadini della Selva” ha specificamente indicato l’utilizzo della tassa di soggiorno e, insieme, la ricaduta contestuale e proporzionale dell’IMU versata dai contribuenti silvani, che non sono certamente pochi: la sola Selva, escluse le altre realtà collinari, conta ufficialmente quasi 1.900 residenti, cui vanno a sommarsi coloro che scelgono di vivere per dodici mesi in loco, pur mantenendo altrove la residenza ufficiale. Si tratta quindi di una fetta di cittadinanza non trascurabile, e che chiede soltanto di essere trattata, nelle scelte politiche dell’amministrazione, al pari di tutte le altre frazioni del Comune di Fasano». 

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedenteI Carabinieri incontrano gli studenti
    Articolo Successivo Junior a Bolzano per la 19ª della Serie A Beretta
    Redazione

      Articoli Correlati

      Sul palco del Teatro Sociale “Torniamo domani” è stata una prova di riscatto

      Maggio 4, 2026

      Interruzione temporanea dei servizi telefonici comunali per migrazione tecnica delle linee

      Maggio 4, 2026

      XX Granfondo Circuito dei Mondiali del ’76”: variazioni alla viabilità e percorsi alternativi per Montalbano e Speziale

      Maggio 2, 2026
      Gli articoli più letti

      Il Fasano ne fa sei e blinda il terzo posto

      Maggio 4, 2026

      Sul palco del Teatro Sociale “Torniamo domani” è stata una prova di riscatto

      Maggio 4, 2026

      Interruzione temporanea dei servizi telefonici comunali per migrazione tecnica delle linee

      Maggio 4, 2026

      Team Top Dance Academy: medaglie alla Latin Dance League di Torino

      Maggio 4, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      • Gestisci opzioni
      • Gestisci servizi
      • Gestisci {vendor_count} fornitori
      • Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      • {title}
      • {title}
      • {title}