FASANO – Continuano le iniziative a cura del gruppo parrocchiale della Stazione, per raccogliere fondi da destinare alla ristrutturazione della locale chiesa di San Francesco e Sant'Anna. Dopo la panzerottata dello scorso 25 ottobre, infatti, ieri sera (6 dicembre) il cortile adiacente alla parrocchia ha ospitato una pettolata alquanto particolare. Non è chiaro se la responsabilità sia stata dell'inebriante profumo del vin brulé o della magia dei canti di Natale in sottofondo, fatto sta che numerosi fedeli e non, incuranti della pioggia e della bassissima temperatura, hanno animato la zona con la loro allegria. Parola d'ordine, dunque, sorriso. Stessa positività con cui, ogni giorno, il gruppo parrocchiale cerca di coinvolgere un numero sempre maggiore di fedeli, adulti e bambini, nelle attività religiose.
Alcuni dei presenti, infatti, hanno sottolineato quanto grazie al costante impegno del gruppo, la Stazione appaia rinata rispetto agli anni passati. Non resterà che attendere ancora pochi giorni, infatti, per un nuovo evento. Gli organizzatori non hanno voluto sbilanciarsi in merito, ma pare che bolla già in pentola una tombolata natalizia. Staremo a vedere.


