Fasano – Un mare cristallino, il caldo sole di fine estate e una brezza rinfrescante hanno accompagnato le centinai di persone accorse ieri, sabato 2 settembre, a Savelletri per il Festival Internazionale degli Aquiloni. L’evento, inserito nel cartellone di appuntamenti “The World of Animals: i 50 anni dello ZooSafari di Fasano”, si svolge sulla grande area verde nei pressi di Cala Masciola, e comprende un'area per i laboratori di aquiloni, due giardini allestiti per accogliere i visitatori, tre aree di volo per aquiloni acrobatici, di grandi dimensioni e ad uso dei partecipanti ai laboratori.
Ampio spazio agli aquilonisti professionisti che hanno libreranno le loro creazioni, molte delle quali a tema animale, per intrattenere grandi e piccini.
Il Festival, realizzato dall'Associazione Filovola, porta in mostra creazioni artigianali di pregio provenienti da tutto il mondo.
Sul verde prato di Savelletri, grandi e piccini sono rimasti con lo sguardo rivolto al cielo per assistere alle esibizioni degli aquiloni che hanno “danzato” a ritmo di musica, mentre i giganteschi animali sovrastavano gli stupiti bagnanti della costa.
Il Festival Internazionale dell’Aquilone continua oggi, domenica 3 settembre sino alle ore 18, e l’ingresso e la partecipazione ai laboratori per i bambini è completamente gratuito.


