Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano venerdì 31, Luglio 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Notizie»Cronaca»Vandali nella Scuola dell’Infanzia Don Sante
    Cronaca

    Vandali nella Scuola dell’Infanzia Don Sante

    La scorsa notte alcuni vandali sono entrati nella Scuola dell'Infanzia Don Sante: è la seconda infrazione in tre giorni!
    RedazioneDa RedazioneDicembre 11, 2023Aggiornato il:Agosto 5, 20252 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    Vandali nella Scuola dell'Infanzia Don Sante - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    Fasano – Oggi, lunedì 11 dicembre, il personale ATA della Scuola dell'Infanzia Don Sante del 1° Circolo di Fasano, all’apertura del plesso ha avuto una brutta sorpresa: la porta-vetro posteriore della struttura è stata completamente distrutta e al suo interno erano evidenti i segni di atti vandalici.

    Secondo la prima ricostruzione, i balordi sarebbero entrati nella struttura dalla parte posteriore, mandando in frantumi la vetrata ed avrebbero messo a soqquadro le aule, svuotando alcuni estintori a polvere all’interno delle stesse. Non contenti, sono entrati nei vani tecnici sotterranei ed hanno imbrattato i muri con scritte e “pseudo-decorazioni di Natale”. Il vano tecnico era già stato vittima nei giorni scorsi della visita dei vandali che lo avevano “addobbato” per le feste natalizie. La mancanza di furto starebbe ad indicare che le incursioni notturne potrebbero essere effettuate da ragazzini.

    Molti i disagi per i bimbi e genitori rimasti fuori dalla scuola, in attesa che venga ripristinata la sua agibilità.

    «Siamo già stati vittima di atti vandalici nei giorni scorsi – ha dichiarato la dirigente scolastica Vita Ventrella –, ma questa notte i balordi hanno provocato danni consistenti, danneggiando tutte le sezioni del plesso, sporcandole con gli estintori e soprattutto danneggiando tutto ciò che i bambini avevano creato per il Natale. Sono fortemente dispiaciuta e a nome di tutta la comunità scolastica della “Collodi” chiedo vivamente l’intervento dell’Amministrazione comunale per un sistema di videosorveglianza, che risulta indispensabile allo stato dei fatti. Inoltre le lezioni sono sospese per la giornata di oggi e domani per rimettere in sicurezza il plesso, per il benessere dei bambini».

     

    Galleria di immagini:

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedenteDonato Argese conquista il titolo di Campione Italiano Formula Challenge Acisport 2023
    Articolo Successivo Sa.Fi.Ter. 20ª Edizione: il 14 dicembre inaugurazione a Fasano
    Redazione

      Articoli Correlati

      “NO ART 2026” ad Egnazia: scattano le modifiche alla viabilità per la sicurezza di residenti e visitatori

      Luglio 30, 2026

      Progetto GUSTI: online i workshop dedicati alla cucina delle Terre di Fasano

      Luglio 30, 2026

      Laura De Mola: «Ringrazio il centrodestra unito per la fiducia. Accolgo una importante responsabilità»

      Luglio 30, 2026
      Gli articoli più letti

      Da oggi in edicola il numero di luglio di Osservatorio

      Luglio 30, 2026

      Rinascita biancazzurra: l’US Fasano volta pagina tra trasparenza, progetto e primi colpi di mercato

      Luglio 30, 2026

      “NO ART 2026” ad Egnazia: scattano le modifiche alla viabilità per la sicurezza di residenti e visitatori

      Luglio 30, 2026

      Progetto GUSTI: online i workshop dedicati alla cucina delle Terre di Fasano

      Luglio 30, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      • Gestisci opzioni
      • Gestisci servizi
      • Gestisci {vendor_count} fornitori
      • Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      • {title}
      • {title}
      • {title}