Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano sabato 9, Maggio 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Notizie»Cultura & Spettacolo»Epifania: a Selva di Fasano la prima processione del Bambinello dei Miracoli
    Cultura & Spettacolo

    Epifania: a Selva di Fasano la prima processione del Bambinello dei Miracoli

    Domenica 6 gennaio alle ore 17.30 dalla Casina Municipale al Trullo del Signore.
    RedazioneDa RedazioneGennaio 3, 20132 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    Epifania: a Selva di Fasano la prima processione del Bambinello dei Miracoli - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    SELVA DI FASANO – Domenica 6 gennaio, festività dell’Epifania, alle ore 17,30, si terrà per la prima volta la processione del Bambinello dei Miracoli, esposto nel Palazzo dei Congressi all’interno della mostra: “Gesù Bambino è nato qui…una storia tutta silvana”. La manifestazione religiosa si colloca nell’ambito del Natale Silvano, patrocinato dal Comune di Fasano e organizzato dal Comitato Silvano (presidente Gianni Muolo), con la collaborazione della Casina Municipale (gestori Patrizia Perrini e Antonio Olive), di Emanuele e Francesco Schiavone e di Palmina Cannone.

    Il corteo processionale con fiaccolata partirà dal Palazzo dei Congressi, snodandosi per v.le Toledo fino alla Parrocchia Maria SS. Addolorata-Trullo del Signore. La sacra effigie lignea del XVIII sec., custodita dalla Confraternita di S. Maria de La Salette e di S. Francesco di Paola di Fasano, sarà accolta dal parroco della Selva, don Gino Copertino, che la collocherà sull’altare, e celebrerà la santa messa.

    Vi parteciperanno le autorità civili e religiose, i presidenti e le rappresentanze delle Confraternite locali, gli organizzatori e i silvani.

    Un inedito momento storico-devozionale per la collina silvana, che inaugura una tradizione religiosa da rinnovare -si spera- negli anni futuri.

    Un importante evento conclusivo che, insieme alle altre manifestazioni, ha attratto alla Selva per un intero mese numerosi turisti, facendo rivivere la meravigliosa collina fasanese anche in inverno, dopo decenni di buio assoluto.

    La cittadinanza tutta è invitata a parteciparvi.

    A seguire, nel palazzo dei Congressi, la premiazione dei presepi in mostra.

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedentePresentato il calendarietto 2013 della Pro Selva
    Articolo Successivo Savelletri: denunciati lavori sospetti nei pressi dell’hotel ‘La Sorgente’
    Redazione

      Articoli Correlati

      “Madame La Danse”: a Fasano il viaggio nella storia della danza raccontato da Teresa Cecere

      Maggio 9, 2026

      Progresso Agricolo e AVIS: uniti nel segno del dono tra solidarietà e territorio

      Maggio 9, 2026

      Nuovo ospedale Monopoli-Fasano: entro fine maggio arriva il primo paziente?

      Maggio 8, 2026
      Gli articoli più letti

      “Madame La Danse”: a Fasano il viaggio nella storia della danza raccontato da Teresa Cecere

      Maggio 9, 2026

      Fasano-Paganese, al “Curlo” è in scena la semifinale play-off

      Maggio 9, 2026

      Progresso Agricolo e AVIS: uniti nel segno del dono tra solidarietà e territorio

      Maggio 9, 2026

      Nuovo ospedale Monopoli-Fasano: entro fine maggio arriva il primo paziente?

      Maggio 8, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      • Gestisci opzioni
      • Gestisci servizi
      • Gestisci {vendor_count} fornitori
      • Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      • {title}
      • {title}
      • {title}