Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano venerdì 13, Febbraio 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Notizie»Attualità»Ottimi risultati per la raccolta occhiali usati promossa dal Lions Club e dal Leo Club di Fasano
    Attualità

    Ottimi risultati per la raccolta occhiali usati promossa dal Lions Club e dal Leo Club di Fasano

    All’iniziativa hanno aderito i negozi di ottica “Milù”, “Mola’s”, “Giannoccaro” e “Guarini”
    RedazioneDa RedazioneGiugno 25, 2024Aggiornato il:Agosto 5, 20252 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    Ottimi risultati per la raccolta occhiali usati promossa dal Lions Club e dal Leo Club di Fasano - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    Fasano – Oltre 800 paia di occhiali usati sono stati raccolti dal Lions Club e dal Leo Club di Fasano e donati al “Centro Italiano Lions per la Raccolta degli Occhiali Usati” di Chivasso, in Piemonte, grazie ad una campagna di sensibilizzazione che ha coinvolto l’intero territorio fasanese.  

    All’iniziativa hanno aderito i negozi di ottica “Milù”, “Mola’s”, “Giannoccaro” e “Guarini” oltre alla Società di Mutuo Soccorso di Pezze di Greco, ospitando nei loro locali degli specifici contenitori in cui chiunque ha potuto depositare occhiali non più utilizzati.  

    Alfonso Belfiore, presidente del Lions Club Fasano, e Cinzia Palmisano, presidente del Leo Club Fasano, si sono dichiarati molto soddisfatti per il risultato della raccolta, apprezzando la grande sensibilità e l’attenzione da parte dei fasanesi verso questa importante iniziativa. 

    Responsabile del service è stata la socia Lina Buzzerio che con grande cura e dedizione ha coordinato le attività di raccolta e di selezione degli occhiali da destinare al centro di Chivasso. 

    Il Lions International ha adottato il programma di raccolta e riciclaggio di occhiali da vista, come attività ufficiale di servizio, nell’ottobre 1994. Gli occhiali usati raccolti vengono riciclati in uno dei diciannove Centri Lions per il riciclaggio di occhiali da vista esistenti nel mondo. Gli occhiali, dopo essere stati puliti, riparati e classificati a seconda della gradazione, vengono distribuiti nei paesi in via di sviluppo dai volontari Lions e da altre organizzazioni che si occupano della protezione della vista. I Centri Lions nel 2023 hanno raccolto circa 6 milioni di paia di occhiali da vista e ne hanno distribuito oltre 2,8 milioni nelle nazioni in via di sviluppo. 

    Il “Centro Italiano Lions per la Raccolta degli Occhiali Usati” di Chivasso (TO) è ufficialmente uno dei diciannove Centri Lions che nel mondo si occupano del riciclaggio degli occhiali usati (www.raccoltaocchiali.org).

    Galleria di immagini:

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedenteL’Olivo in Puglia. Territori, scenari e proprietà
    Articolo Successivo Convocato il Consiglio Comunale venerdì 28 giugno
    Redazione

      Articoli Correlati

      Blitz della Guardia Costiera nel Fasanese: sequestrati 50 kg di ricci di mare in un ristorante

      Febbraio 13, 2026

      “Fasano, che forma!? Tra PUG, pianificazione e programmi”

      Febbraio 13, 2026

      Sulle tracce dell’Antica Brundisium: Montalbano celebra il Bicentenario con Francesco Rodio

      Febbraio 13, 2026
      Gli articoli più letti

      Blitz della Guardia Costiera nel Fasanese: sequestrati 50 kg di ricci di mare in un ristorante

      Febbraio 13, 2026

      Junior Fasano, trasferta insidiosa a Cingoli: obiettivo continuità in ottica Play-Off

      Febbraio 13, 2026

      Olio Pantaleo Fasano, sfida d’alta quota al Pala Vigna Marina: arriva l’Itas Trentino

      Febbraio 13, 2026

      “Fasano, che forma!? Tra PUG, pianificazione e programmi”

      Febbraio 13, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      {title} {title} {title}