Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano mercoledì 8, Luglio 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Notizie»Attualit໓LibriAmo… tra gli ulivi!”, via alla quarta edizione con Marco Mancini e Alberto Matano
    Attualità

    “LibriAmo… tra gli ulivi!”, via alla quarta edizione con Marco Mancini e Alberto Matano

    L’autore fasanese presenterà “Mi raccomando, a mamma!” a Masseria San Francesco. Laura De Mola “A breve tutti i nomi della rassegna”
    RedazioneDa RedazioneLuglio 3, 2024Aggiornato il:Agosto 5, 20252 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    “LibriAmo… tra gli ulivi!”, via alla quarta edizione con Marco Mancini e Alberto Matano - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    FASANO – Torna anche quest'anno, giunta ormai alla quarta edizione, la rassegna “LibriAmo… tra gli ulivi!” promossa dal Mondadori Point di Fasano e dalla sua amministratrice Laura De Mola. Il programma partirà mercoledì 10 luglio, alle ore 19 presso Masseria San Francesco, con la presenza del noto conduttore televisivo Rai Alberto Matano che intervisterà il giovane autore fasanese Marco Mancini che, in questi giorni, ha annunciato la pubblicazione del suo libro “Mi raccomando, a mamma! – Appunti di un Caregiver”, edito Les Flaneurs Edizioni. Marco Mancini in queste pagine ha raccontato come ha scelto di tornare in Puglia per prendersi cura della madre, la quale, come si è scoperto all'improvviso, è gravemente malata. Dalla diagnosi di cancro al quarto stadio alle risate strappate negli ultimi istanti condivisi, dalla comparsa dei primi sintomi di un male che avanza prepotente all'urgenza di liberarsi di ogni segreto, Marco ripercorre a una a una le tappe di anni dolorosi (ma, per molti aspetti, anche luminosi) in cui ha dovuto affrontare, insieme al tumore che andava divorando la donna più importante della sua vita, anche sé stesso durante il suo lavoro come legislativo alla Camera dei Deputati. Una testimonianza delicata e commovente che, mentre si interroga sul ruolo del caregiver, ci ricorda che l'amore non si tira indietro di fronte a nessuna sfida: è disposto anche a lottare contro il tempo. “In attesa del programma ufficiale che sarà divulgato nelle prossime ore – afferma Laura De Mola – posso già annunciare alcuni importanti ritorni nel nostro territorio come Massimo Giletti che dialogherà con Nicola Gratteri e Federica Angeli. Ci saranno inoltre importanti novità come la presenza della giornalista Serena Bortone ma, come preannunciato, scoprirete tutto a breve tramite il calendario definitivo”. In attesa dunque della prima data, con protagonista l'autore fasanese Marco Mancini, anche quest'anno per accedere agli eventi bisognerà prenotare tramite il Mondadori Point di Fasano al numero 080 567 2761.

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedenteTommaso Paparella del Basket Fasano premiato al torneo Internazionale “Brindisi Porta del Salento”
    Articolo Successivo Sophia Maria Speciale si conferma campionessa regionale di prove multiple
    Redazione

      Articoli Correlati

      Scuola primaria di Pezze di Greco, scoppia il caso classi: tagliati i docenti, a rischio il tempo pieno per 30 famiglie

      Luglio 7, 2026

      Antonietta Mancini nuovo presidente del Rotary Club Fasano

      Luglio 7, 2026

      Urbanistica e contenzioso amministrativo: Laghezza presenta un’interrogazione sui costi sostenuti dal Comune

      Luglio 7, 2026
      Gli articoli più letti

      Scuola primaria di Pezze di Greco, scoppia il caso classi: tagliati i docenti, a rischio il tempo pieno per 30 famiglie

      Luglio 7, 2026

      Fasano Calcio, ricevuta una proposta per l’acquisizione del 100% delle quote

      Luglio 7, 2026

      Le giovani promesse della Piscina Impero ASD sfidano le onde a Bari: pioggia di medaglie in acque libere

      Luglio 7, 2026

      Antonietta Mancini nuovo presidente del Rotary Club Fasano

      Luglio 7, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      • Gestisci opzioni
      • Gestisci servizi
      • Gestisci {vendor_count} fornitori
      • Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      • {title}
      • {title}
      • {title}