Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano lunedì 9, Febbraio 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Notizie»Attualità»Circolo della Stampa: Rimandata la celebrazione in onore di San Francesco di Sales
    Attualità

    Circolo della Stampa: Rimandata la celebrazione in onore di San Francesco di Sales

    Riceviamo e pubblichiamo il comunicato del Circolo della Stampa Secondo Adamo Nardelli di Fasano
    RedazioneDa RedazioneGennaio 24, 2025Aggiornato il:Agosto 5, 20252 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    Circolo della Stampa: Rimandata la celebrazione in onore di San Francesco di Sales - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    Fasano – Oggi, 24 gennaio, ricorre la festa liturgica di San Francesco di Sales, il patrono dei giornalisti. Una lunga e consolidata tradizione vuole che in questo giorno il Circolo della Stampa di Fasano, intitolato ad Adamo Secondo Nardelli, si faccia promotore di una celebrazione liturgica per festeggiare il patrono degli operatori dell’informazione. La celebrazione è da sempre itinerante, ovvero viene celebrata in una chiesa diversa del Fasanese.

     

    Oggi, che è il 24 gennaio, niente messa. La domanda sorge spontanea: la tradizione, che va avanti dal 1993, si è interrotta?

     

    «Assolutamente no – è la risposta del presidente del Circolo della Stampa, Gino Bianco –, solo che per una serie di ragioni legate ad impedimenti di diversi componenti del consiglio direttivo dell’associazione siamo stati costretti a differire i festeggiamenti. La celebrazione, che è da sempre un momento di riflessione sull'attività dei giornalisti e sulla loro "mission", cercare e servire la verità, si terrà nei primi giorni di febbraio. Sarà nostra premura comunicare la data e il luogo della celebrazione invitando la cittadinanza a partecipare, come ogni anno, a questo momento di preghiera e di riflessione”.

     

    Per il Circolo della Stampa di Fasano la festa in onore di San Francesco di Sales resta, quindi, un appuntamento importante che rappresenta un momento di incontro e di riflessione sul lavoro che i giornalisti svolgono.

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedenteLe città visibili”, al via la rassegna letteraria organizzata da Scià APS
    Articolo Successivo Porto di Savelletri, al via i lavori di dragaggio: divieto di utilizzo delle aree e di ormeggio
    Redazione

      Articoli Correlati

      Referendum Giustizia: Fasano fa squadra. Al via la campagna per il “Sì” in tutta la provincia

      Febbraio 7, 2026

      “Il Monello”, De Luci e Di Lorenzo omaggiano Charlie Chaplin al Teatro Sociale 

      Febbraio 7, 2026

      Fasano unita per la ricerca: le scuole scendono in piazza con AIRC

      Febbraio 7, 2026
      Gli articoli più letti

      Brusco stop per il Fasano a Nardò

      Febbraio 9, 2026

      Nardò-Fasano: 3-0

      Febbraio 8, 2026

      Junior Fasano, l’anno nuovo inizia nel segno della grinta: Alperia Black Devils al tappeto

      Febbraio 8, 2026

      La capolista Fasano attesa dal complicato match di Nardò

      Febbraio 7, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      {title} {title} {title}