Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano mercoledì 22, Aprile 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Notizie»Attualità»Palme pericolanti al cimitero? Lunedì sopralluogo dei tecnici comunali
    Attualità

    Palme pericolanti al cimitero? Lunedì sopralluogo dei tecnici comunali

    Dopo il caso di un albero caduto a terra a causa del forte vento di maestrale, ecco organizzato un sopralluogo per capire come intervenire
    Alfonso SpagnuloDa Alfonso SpagnuloGennaio 26, 20132 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    Palme pericolanti al cimitero? Lunedì sopralluogo dei tecnici comunali - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    FASANO – Tanti cittadini, nei giorni scorsi, avevano segnalato lo stato penoso di quasi tutte le palme presenti al cimitero di Fasano. Il famigerato punteruolo rosso ha fatto marcire quasi tutti gli esemplari presenti nel camposanto fasanese e, in alcuni casi, il maltempo ne aveva fatti crollare alcuni che solo per caso non hanno provocato feriti. Ma come si sta muovendo l’amministrazione comunale per risolvere la questione? E’ presto detto. Al momento non è ancora stato approvato il bilancio per l’anno 2013 cosa che dovrebbe avvenire a fine marzo o i primi giorni di aprile. Fino a quel giorno l’assessorato ai lavori pubblici, a cui compete il problema, non può assolutamente investire risorse a riguardo.

     

    Solo in caso di somma urgenza ecco che gli amministratori avrebbero a disposizione del denaro per intervenire. Intanto proprio l’assessore ai lavori pubblici Donato Ammirabile ha commissionato un sopralluogo, per lunedì 28 gennaio, di alcuni tecnici comunali affinché si rendano conto della situazione. «Se dovessero essere segnalate situazioni di gravità – spiega Ammirabile – interverremo immediatamente cercando risorse da altre parti. In caso contrario tireremo avanti con la soluzione tampone e con gli addetti del camposanto costretti a pulire in continuazione. Avevamo contezza delle segnalazioni ma non potevamo effettuare opere di manutenzione in quanto, come detto, non ci sono risorse in casa».

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedenteMiglioramento della Statale 172: convocata riunione in Regione
    Articolo Successivo Romeo e Giulietta sulle note di Raffaella Carrà: originalità di una rappresentazione
    Alfonso Spagnulo

      Articoli Correlati

      “Sotto l’ombra di un bel fior” 

      Aprile 22, 2026

      L’attore fasanese Fabio Tinella protagonista a “Linea Verde”: il racconto di Brindisi e del teatro inclusivo

      Aprile 22, 2026

      ASL BR: nuovi orari per l’Ufficio Anagrafe Sanitaria del PTA di Fasano

      Aprile 21, 2026
      Gli articoli più letti

      “Sotto l’ombra di un bel fior” 

      Aprile 22, 2026

      Basket Fasano da sogno: espugna Angri e vola in semifinale

      Aprile 22, 2026

      Innotech Serra Fasano, missione salvezza contro la capolista: alla “Zizzi” arriva il colosso Enna

      Aprile 22, 2026

      L’attore fasanese Fabio Tinella protagonista a “Linea Verde”: il racconto di Brindisi e del teatro inclusivo

      Aprile 22, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      • Gestisci opzioni
      • Gestisci servizi
      • Gestisci {vendor_count} fornitori
      • Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      • {title}
      • {title}
      • {title}