Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano martedì 9, Giugno 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Notizie»Cronaca»Tre fasanesi in manette per spaccio di droga LE FOTO DEGLI ARRESTATI
    Cronaca

    Tre fasanesi in manette per spaccio di droga LE FOTO DEGLI ARRESTATI

    Le indagini dei Carabinieri hanno appurato un giro d'affari di 5mila euro mensili.
    RedazioneDa RedazioneFebbraio 27, 20132 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    Tre fasanesi in manette per spaccio di droga LE FOTO DEGLI ARRESTATI - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    FASANO – Alle prime luci dell’alba, nella città di Fasano, i carabinieri della locale Compagnia hanno eseguito 3 ordinanze di custodia cautelare in carcere, emesse dal G.I.P. del Tribunale di Brindisi nei confronti di Schena Angelo, 33enne, Bufano Antonio, 32enne e Bentivoglio Francesco, 56enne, tutti del posto, ritenuti responsabili, a vario titolo, in concorso tra loro, del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, aggravato e continuato, commesso a Fasano nel periodo luglio – ottobre 2011. Il provvedimento è scaturito in seguito ad intensa attività investigativa dei militari operanti.

    Le indagini condotte dal Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Fasano, che hanno portato all’odierna operazione, prendono spunto dall’opera di controllo del territorio costantemente effettuato dalle dipendenti pattuglie. Ai militari non è sfuggita la frequentazione degli indagati con soggetti conosciuti come dediti al consumo di stupefacenti. Da qui l’inizio di una breve attività tecnica che ha permesso di accertare le responsabilità in ordine al reato di detenzione ai fini di spaccio a carico dei tre arrestati. Nel corso dell’attività, condotta dal mese di luglio ai primi di ottobre 2011, sono state accertate 26 cessioni di stupefacente ad altrettanti assuntori e un giro d’affari stimato di 5000,00 euro complessivi mensili.

    L’approvvigionamento della droga avveniva tramite “canali baresi” con acquisti di 50 grammi alla volta. Come ormai d’abitudine in queste zone la “cocaina”, già suddivisa in dosi, veniva occultata nei muretti a secco delle varie contrade fasanesi per poi essere presa alla spicciola e spacciata al dettaglio nel centro cittadino ed in particolar modo nei pressi dei portici delle Teresiane. Durante le indagini, inoltre, i carabinieri in più occasioni hanno sequestrato bilancini, sostanze da taglio e materiali per il confezionamento della droga. Dopo le formalità di rito, su disposizione dell'Autorità Giudiziaria, Bentivoglio Francesco è stato sottoposto agli arresti domiciliari, mentre Schena Angelo e Bufano Antonio sono stati condotti nel carcere di Brindisi.

    Galleria di immagini:

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedenteIncidente sulla Montalbano – Ostuni: domani i funerali delle vittime
    Articolo Successivo Ciasu: al via le selezioni per un esperto nel Comitato scientifico
    Redazione

      Articoli Correlati

      Il teatro di Fasano sbarca a Milano: “Inviolata” selezionato per il Fringe Off Festival 2026

      Giugno 8, 2026

      Lega Navale di Torre Canne, i giovani e lo sport ANCORATI NEL FUTURO 

      Giugno 8, 2026

      Nuovo Ospedale Monopoli-Fasano: al via il trasferimento di pazienti e personale dal 8 giugno

      Giugno 7, 2026
      Gli articoli più letti

      Capolavoro Fasano: Pegli annichilita e il sogno A2 è sempre più vicino

      Giugno 9, 2026

      Fine settimana di successi per la Piscina Impero di Fasano

      Giugno 8, 2026

      Il teatro di Fasano sbarca a Milano: “Inviolata” selezionato per il Fringe Off Festival 2026

      Giugno 8, 2026

      Olio Pantaleo Fasano, ecco il nuovo libero: Martina Bondavalli riparte in gialloblù dopo l’infortunio

      Giugno 8, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      • Gestisci opzioni
      • Gestisci servizi
      • Gestisci {vendor_count} fornitori
      • Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      • {title}
      • {title}
      • {title}