Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano lunedì 20, Aprile 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Notizie»Attualità»Montalbano e Speziale a Cisternino? Il Pd fasanese si scaglia contro il pensiero del sindaco Di Bari
    Attualità

    Montalbano e Speziale a Cisternino? Il Pd fasanese si scaglia contro il pensiero del sindaco Di Bari

    Gli esponenti di opposizione tacciano il primo cittadino di superficialità di fronte alle legittime richieste che provengono dalle due frazioni
    RedazioneDa RedazioneMarzo 22, 20132 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    Montalbano e Speziale a Cisternino? Il Pd fasanese si scaglia contro il pensiero del sindaco Di Bari - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    FASANO – Finora non si registravano interventi dalla parte politica di opposizione sulla questione riguardante la volontà di alcuni cittadini di Speziale e Montalbano di voler andare con Cisternino invece che restare con fasano. Ma ecco intervenire il Partito Democratico di Fasano che critica aspramente le affermazioni del sindaco Lello Di Bari in merito alla vicenda dell’eventuale passaggio di Montalbano e Speziale a Cisternino.

     

    «Pare che la superficialità e la sufficienza sia il marchio di fabbrica dell’operato del primo cittadino – scrivono i piddini locali -. Il sindaco, infatti, nelle sue banali dichiarazioni tralascia l’unica cosa davvero importante di cui un primo cittadino dovrebbe occuparsi e preoccuparsi: i motivi del malcontento ed anzi, pensando al suo “comodo” e dimostrando di aver dimenticato completamente che i voti raccolti proprio in quelle frazioni sono stati determinanti per la Sua rielezione, dichiara che sarebbe meglio amministrare un comune più piccolo senza frazioni, dimostrando così la sua incapacità ad essere amministratore attento, sensibile e lungimirante. Tale condotta è nettamente contrapposta a quella di altri sindaci coinvolti nella stessa vicenda che, invece, con più sagacia e pensando all’arricchimento del proprio territorio ed ai benefici che ne deriverebbero iniziano ad accarezzare l’idea di ritrovarsi amministratori di un territorio più vasto con tutte le proficue conseguenze che ne deriverebbero. Il Pd dell’intero comune di Fasano, raccogliendo il malcontento e l’invito rivolto dai concittadini delle frazioni di Montalbano e Speziale, invita, pertanto, gli attuali amministratori, Sindaco e consiglieri comunali eletti in quella realtà in testa, ad approfondire le ragioni  di questa insofferenza che ha dato origine a questa iniziativa. Il Pd ricorda, infatti, che la bellezza della città di Fasano è data anche dall’esistenza di queste parti di territorio che, seppure, più periferiche danno lustro all’intera città in un rapporto di scambievole prestigio».

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedenteNasce a Fasano ‘Cardio Più’, poliambulatorio con diversi specialisti di altissimo livello
    Articolo Successivo Furto nell’ufficio della segreteria del sindaco: vittima la più stretta collaboratrice del primo cittadino
    Redazione

      Articoli Correlati

      Tragedia a Torre Canne, uomo ucciso nella notte

      Aprile 18, 2026

      “Nel centro della terra”: il viaggio poetico di Giuseppe Castellaneta incanta Fasano

      Aprile 18, 2026

      Zaccaria propone ad AQP: «Verifichiamo, senza azzardi, se è tempo di più acqua nei rubinetti»

      Aprile 17, 2026
      Gli articoli più letti

      Bianchini decide il derby, il Fasano aggancia il Martina al secondo posto

      Aprile 20, 2026

      Fasano-Martina: 1-0

      Aprile 19, 2026

      Junior Fasano: il sogno Play-Off resta vivo

      Aprile 19, 2026

      Tragedia a Torre Canne, uomo ucciso nella notte

      Aprile 18, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      • Gestisci opzioni
      • Gestisci servizi
      • Gestisci {vendor_count} fornitori
      • Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      • {title}
      • {title}
      • {title}