Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano martedì 9, Giugno 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Notizie»Attualità»File in ospedale e alla Asl: i cittadini non ne possono più
    Attualità

    File in ospedale e alla Asl: i cittadini non ne possono più

    I cittadini fasanesi protestano per le lunghe code che occorre effettuare nei due uffici di carattere sanitario che invece dovrebbero essere prioritari
    RedazioneDa RedazioneAprile 14, 20132 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    File in ospedale e alla Asl: i cittadini non ne possono più - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    FASANO – E’ un dato di fatto che molte ore della nostra vita le trascorriamo a fare fila. Per qualsiasi cosa. Nel traffico, in banca, alla posta ma di recente, a Fasano, si sta esagerando in un settore che dovrebbe essere, invece, molto più snello: la sanità. Alcuni cittadini denunciano due situazioni che stanno rendendo difficile molte loro giornate. La prima si verifica spesso agli sportelli Cup posti a piano terra dell’ospedale di Fasano. Nei giorni scorsi, in più di un’occasione, è stata messa in funzione una sola cassa (per il pagamento dei ticket o prenotazioni) e questo ha provocato grandi code oltre ai conseguenti malumori dovuti alle lunghe attese. Spesso cresce anche la tensione tra gli stessi cittadini che sfocia in discussioni accese. Qualche volta viene messo in funzione un secondo sportello ma solo dopo lunghe insistenze.

     

    Il secondo caso si verifica, invece, alla Asl di via dell’Artigianato dove è cominciato nuovamente il calvario di chi deve presentare la domanda per essere esentato dal pagamento ticket. Ebbene, pare che gli uffici espletino soltanto 35 persone al giorno e per questo ci sono cittadini (per lo più anziani) che per avere la priorità e la certezza di vedere la loro pratica controllata che giungono davanti all’ingresso degli uffici in piena notte. Qualcuno addirittura parla delle 3.30-4 del mattino e anche in questo caso non mancano liti e discussioni. Insomma, anche per le questioni di salute la burocrazia non fa sconti e nessuno interviene per impedire che avvengano queste cose.

    Galleria di immagini:

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedenteJunior-Carpi 28-26 LE FOTO
    Articolo Successivo Nasce l’associazione ‘Fasano Sociale Onlus’
    Redazione

      Articoli Correlati

      Il teatro di Fasano sbarca a Milano: “Inviolata” selezionato per il Fringe Off Festival 2026

      Giugno 8, 2026

      Lega Navale di Torre Canne, i giovani e lo sport ANCORATI NEL FUTURO 

      Giugno 8, 2026

      Nuovo Ospedale Monopoli-Fasano: al via il trasferimento di pazienti e personale dal 8 giugno

      Giugno 7, 2026
      Gli articoli più letti

      Capolavoro Fasano: Pegli annichilita e il sogno A2 è sempre più vicino

      Giugno 9, 2026

      Fine settimana di successi per la Piscina Impero di Fasano

      Giugno 8, 2026

      Il teatro di Fasano sbarca a Milano: “Inviolata” selezionato per il Fringe Off Festival 2026

      Giugno 8, 2026

      Olio Pantaleo Fasano, ecco il nuovo libero: Martina Bondavalli riparte in gialloblù dopo l’infortunio

      Giugno 8, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      • Gestisci opzioni
      • Gestisci servizi
      • Gestisci {vendor_count} fornitori
      • Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      • {title}
      • {title}
      • {title}