FASANO – Centocinquanta alunni delle quinte classi del 1° circolo didattico "Collodi – Latorre" hanno visitato, il 27 aprile scorso, la caserma sede del Comando Compagnia Carabinieri di Fasano.
La scolaresca, per un totale di sei classi, accompagnata da 12 insegnanti, dopo essere stata accolta dal comandante della Compagnia, il capitano Gianluca SIRSI, ha proseguito la visita con la mostra di alcuni mezzi in dotazione, in particolare le autoradio del Nucleo Radiomobile, l’illustrazione dell’equipaggiamento dei veicoli, delle strumentazioni di bordo e le prove dei collegamenti radio per poi continuare nella Centrale Operativa.
I bambini, inoltre, hanno visitato gli uffici della Stazione, del Nucleo operativo radiomobile e del Comandante della Compagnia.


