Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano giovedì 3, Settembre 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Notizie»Attualità»Voglia di Festa Patronale a Fasano e per strada si riversano migliaia di cittadini
    Attualità

    Voglia di Festa Patronale a Fasano e per strada si riversano migliaia di cittadini

    Tantissimi fasanesi e visitatori dei paesi limitrofi hanno seguito gli eventi della terza giornata di Festa patronale, in attesa degli incantevoli fuochi pirotecnici
    Angelica SiciliaDa Angelica SiciliaGiugno 17, 20132 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    Voglia di Festa Patronale a Fasano e per strada si riversano migliaia di cittadini - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    FASANO – Una domenica colma di appuntamenti, una domenica di Festa. Ieri (16 giugno), la comunità fasanese ha vissuto in pieno la penultima giornata di festeggiamenti in onore dei Santi Patroni Maria SS. del Pozzo e Giovanni Battista. Diversi appuntamenti, sacri e profani, si sono susseguiti nell’arco della giornata.

     

    In prima serata si è svolta la processione di gala, che ha visto la partecipazione delle autorità religiose, civili e militari, delle Confraternite, dell’Ordine Francescano Secolare e della cittadinanza. Al termine, è stata celebrata la Santa Messa in Piazza Ciaia a cui è seguito il rientro delle sacre effigi accompagnato da uno spettacolo pirotecnico molto suggestivo.

     

    Dopo gli eventi di carattere religioso, tanta gente, accorsa anche dai paesi limitrofi, è stata allietata da due concerti presentati in altrettante location della città. I Portici delle Teresiane hanno ospitato il Gran Concerto Musicale con la Banda Municipale di Francavilla Fontana, diretta dal M° Ermir Krantya. In Piazza Ciaia, invece, è stato dato spazio ai suoni e alle voci dell’orchestra popolare ‘Boom boom Jive’, con artisti dell’Orchestra Nazionale della Rai e dell’Orchestra Italiana di Renzo Arbore. Dopo l’introduzione delle due giovani fasanesi Giulia Zizzi e Luisa Pinto, i musicisti hanno presentato canzoni del panorama italiano e internazionale.

     

    Immancabili e sempre molto attesi, i fuochi pirotecnici hanno richiamato un folto numero di persone in Via Gravinella, zona in cui sono stati esplosi i colorati e sorprendenti lampi di luce che hanno fatto puntare gli occhi al cielo per quasi trenta minuti.

     

    Galleria di immagini:

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedenteAssalto al bancomat di Casalini: trovate tracce di sangue nell’Audi A6 abbandonata
    Articolo Successivo Si presenta ‘Post – 13 storie dopo l’89 che non sapevano di diventare mito’, il libro di Paolo Paticchio
    Angelica Sicilia

      Articoli Correlati

      Torre Canne, turista toscano muore in mare dopo un malore

      Settembre 3, 2026

      Il cantante fasanese Alessio Pantaleo in finale al “Festival di Castrocaro” con un brano inedito

      Settembre 3, 2026

      I Lions ed i Leo di Fasano con Plastic Free e Lega Navale di Savelletri per la tutela dell’ambiente

      Settembre 3, 2026
      Gli articoli più letti

      Torre Canne, turista toscano muore in mare dopo un malore

      Settembre 3, 2026

      Il cantante fasanese Alessio Pantaleo in finale al “Festival di Castrocaro” con un brano inedito

      Settembre 3, 2026

      Polisport Fasano, un’estate di corsa e in bicicletta. 

      Settembre 3, 2026

      I Lions ed i Leo di Fasano con Plastic Free e Lega Navale di Savelletri per la tutela dell’ambiente

      Settembre 3, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      • Gestisci opzioni
      • Gestisci servizi
      • Gestisci {vendor_count} fornitori
      • Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      • {title}
      • {title}
      • {title}