Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano domenica 26, Aprile 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Notizie»Attualità»A Lama d’Antico non solo grotte ma anche rifiuti LE FOTO
    Attualità

    A Lama d’Antico non solo grotte ma anche rifiuti LE FOTO

    A pochi metri dall'ingresso del sito turistico fa bella mostra di se un cumulo di rifiuti maleodoranti: un brutto biglietto da visita per Fasano
    RedazioneDa RedazioneLuglio 19, 20132 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    A Lama d'Antico non solo grotte ma anche rifiuti LE FOTO - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    FASANO – Al peggio non c'è mai fine. Che l'inizio della raccolta differenziata spinta avrebbe comportato problemi era pressoché certo ma l'inciviltà di alcuni fasanesi sta superando i limiti. Qualcuno ha cercato di varcare i confini, leggi situazione a Monopoli, ma è stato colto con le mani nel sacco, o meglio "nel cassonetto" portando a casa un salato verbale ma altri nostri concittadini, proprio per la mania di lasciare rifiuti dappertutto, stanno deturpando il territorio. Esempio emblematico la scandalosa situazione riscontrabile a pochi metri dall'ingresso di Lama d'Antico, sito molto visitato da turisti. Ebbene, come dimostrano le foto, ecco un bel cumulo di rifiuti a rappresentare un pessimo biflietto da visita per la nostra città.

     

    E non ci sono solo rifiuti inerti ma qualcuno ha anche lasciato buste di immondizia che, con il caldo, ora emanano un cattivo odore che infastidisce non poco i passanti ma soprattutto i residenti. Tra quei rifiuti, data la puzza, potrebbe esserci anche la carcassa di qualche animale. La cosa assurda è che sembra impossibile non notare il cumulo. E allora ci si pone il quesito: "come mai gli operatori Tradeco fanno finta di niente?". Ci sono sì rifiuti speciali ma, come detto, anche sacchetti di immondizia normale frutto della stupida trovata di qualche cittadino che non aveva molta voglia di "differenziare". E' il caso, comunque, che qualche amministratore, magari l'assessore preposto al territorio Laura De Mola, prendesse a cuore la situazione e faccia rimuovere al più presto questo scempio che certo non fa bene alla qualità dell'offerta turistica che la nostra città vuole offrire.

    Galleria di immagini:

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedenteButtano rifiuti in orari non consentiti: verbalizzati diversi fasanesi a Monopoli
    Articolo Successivo Delfini e autismo: progetto terapeutico di successo allo Zoosafari di Fasano
    Redazione

      Articoli Correlati

      Fasano celebra il “Corpus Domini”: in mostra il Diorama Pasquale al Cimitero

      Aprile 26, 2026

      Fasano capitale della prevenzione: si chiude l’unica tappa pugliese di “On The Road”

      Aprile 25, 2026

      “Roulette russa del pericolo” nel fine settimana

      Aprile 24, 2026
      Gli articoli più letti

      Junior Fasano, colpaccio a Siracusa: battuto l’Albatro, è semifinale Scudetto

      Aprile 26, 2026

      Ju Jitsu Academy Fasano protagonista a Catania: incetta di medaglie ai Campionati Italiani

      Aprile 26, 2026

      Fasano celebra il “Corpus Domini”: in mostra il Diorama Pasquale al Cimitero

      Aprile 26, 2026

      Il Fasano al “Bisceglia” di Aversa per l’ultima trasferta della regular season

      Aprile 25, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      • Gestisci opzioni
      • Gestisci servizi
      • Gestisci {vendor_count} fornitori
      • Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      • {title}
      • {title}
      • {title}