Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano mercoledì 28, Ottobre 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Notizie»Cronaca»Abuso d’ufficio in concorso: con il dirigente Carrieri condannato anche l’ex assessore Martino Rubino
    Cronaca

    Abuso d’ufficio in concorso: con il dirigente Carrieri condannato anche l’ex assessore Martino Rubino

    Sia il tecnico comunale che l'esponente politico sono stati condannati a otto mesi con la sospensione della pena
    RedazioneDa RedazioneOttobre 29, 20131 minuto di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    Abuso d'ufficio in concorso: con il dirigente Carrieri condannato anche l'ex assessore Martino Rubino - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    FASANO – Le indiscrezioni erano esatte. Anche un ex assessore comunale è stato condannato per abuso d'ufficio in concorso nel processo che ha visto coinvolto il dirigente del settore urbanistico del Comune di fasano Antonello Carrieri (quest'ultimo condannato a otto mesi con sospensione della pena e l'interdizione per cinque anni e un mese dai pubblici uffici e non ad un anno e due mesi). E' il pezzaiolo Martino Rubino (che fu nominato assessore quando gli esposti in Procura erano già partiti e si era solo all'inizio della lunga querelle giudiziaria) condannato anch'esso a otto mesi (pena sospesa). Insieme a loro condannato, otto mesi e pena sospesa anche in questo caso, l'architetto Nicola De Pasquale.

     

    I fatti risalgono al 2009 e riguardano alcune concessioni edilizie site in via Veneto a Pezze di Greco. Furono alcuni vicini , nel 2009, a segnalare alla Procura della Repubblica di Brindisi alcune incongruenze nella realizzazione di una scuola dell'infanzia in alcuni locali di proprietà del Rubino. Tra queste un certificato di agibilità con "macroscopiche violazioni di legge". Da quì la condannna per abuso d'ufficio in concorso per i tre che ora ricorerranno in appello.

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedenteUsd Pezze: pronta all’esordio la formazione Juniores
    Articolo Successivo La Regione Puglia modifica il Piano Paesaggistico Territoriale Regionale: il commento di Fabiano Amati
    Redazione

      Articoli Correlati

      Katharà e Puglia Culture presentano la stagione artistica 2026/2027 del Teatro Sociale di Fasano

      Ottobre 28, 2026

      Al via a Fasano le iscrizioni al nuovo corso ITS in Luxury Event & Food Experience Management

      Ottobre 28, 2026

      Trionfo al Milano Fringe Off Festival 2026: doppio premio per lo spettacolo “INVIOLATA”

      Ottobre 27, 2026
      Gli articoli più letti

      Katharà e Puglia Culture presentano la stagione artistica 2026/2027 del Teatro Sociale di Fasano

      Ottobre 28, 2026

      Al via a Fasano le iscrizioni al nuovo corso ITS in Luxury Event & Food Experience Management

      Ottobre 28, 2026

      Cuore e carattere: il Fasano rimonta due gol e ferma sul 2-2 l’Amatori Gioventù

      Ottobre 28, 2026

      Natalio Ostuni trionfa all’11° Slalom Curinghese: vittoria di categoria nella Finale Nazionale

      Ottobre 27, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      • Gestisci opzioni
      • Gestisci servizi
      • Gestisci {vendor_count} fornitori
      • Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      • {title}
      • {title}
      • {title}