Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano giovedì 23, Aprile 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Notizie»Attualità»Palestra non sicura e il Comune non offre garanzie: a Pezze di Greco il dirigente vieta educazione fisica
    Attualità

    Palestra non sicura e il Comune non offre garanzie: a Pezze di Greco il dirigente vieta educazione fisica

    Incredibile quello che accade nella frazione: i tecnici comunali non offrono certezze e il preside, giustamente, chiude la struttura
    Alfonso SpagnuloDa Alfonso SpagnuloNovembre 7, 20132 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    Palestra non sicura e il Comune non offre garanzie: a Pezze di Greco il dirigente vieta educazione fisica - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    FASANO – La palestra non è sicura, il Comune non dà alcuna risposta in merito e allora il preside vieta agli alunni di fare educazione fisica. Tutto questo accade a Pezze di Greco agli studenti della “Galilei” e della “M. T. Di Calcutta”, scuole dirette da Silvestro Ferrara. Proprio Ferrara ha comunicato ai genitori la sua decisione con una lettera in cui spiega tutto. «Con la presente comunicazione – scrive il dirigente nella missiva – si informano i genitori che per motivi di sicurezza, a partire da martedì 5 novembre, saranno sospese tutte le attività motorie di Educazione Fisica previste nella palestra del plesso scolastico “M. T. Di Calcutta” sito in via Bertani. Tale decisione è stata assunta a seguito del sopralluogo effettuato, su richiesta del sottoscritto, dal geometra Angelini dell’Ufficio Manutenzione del Comune di Fasano in data 31 ottobre alle ore 12 circa. A conclusione del sopralluogo, infatti, lo scrivente ha chiesto garanzie, anche semplicemente verbali, sulle condizioni di sicurezza della palestra e di un vano tecnico adiacente alla medesima, ma il geometra Angelini non ha fornito alcuna risposta in merito.

     

    Alla luce di quanto sopra esposto – conclude il dirigente Ferrara -, lo scrivente ordina a tutto il personale scolastico interessato di non utilizzare la palestra e lo spazio circostante fino a nuove disposizioni. Per non privare completamente i bambini e i ragazzi delle attività motorie di base si consigliano i docenti di svolgerle negli spazi antistanti gli edifici scolastici sopra indicati nei giorni in cui le condizioni meteorologiche lo consentano. In attesa di formali comunicazioni da parte degli uffici competenti saranno adottate tutte le iniziative possibili tese a sensibilizzare l’Amministrazione comunale affinché il problema venga affrontato e risolto nel più breve tempo possibile».

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedenteMancanze Tradeco: il sindaco Lello Di Bari risponde a Giacomo Rosato
    Articolo Successivo Fabiano Amati: ‘I 4 milioni di euro dell’Aqp fanno parte del progetto presentato dal sottoscritto nel 2012’
    Alfonso Spagnulo

      Articoli Correlati

      Provincia di Brindisi, il Presidente Pomes assegna le deleghe: Francesco Zaccaria alla guida di Viabilità e Scuole del Nord

      Aprile 23, 2026

      Crazy Pizza sbarca in Puglia: Flavio Briatore sceglie Savelletri per la nuova apertura

      Aprile 23, 2026

      “Sotto l’ombra di un bel fior” 

      Aprile 22, 2026
      Gli articoli più letti

      Da oggi in edicola il numero di aprile di Osservatorio

      Aprile 23, 2026

      Provincia di Brindisi, il Presidente Pomes assegna le deleghe: Francesco Zaccaria alla guida di Viabilità e Scuole del Nord

      Aprile 23, 2026

      Crazy Pizza sbarca in Puglia: Flavio Briatore sceglie Savelletri per la nuova apertura

      Aprile 23, 2026

      “Sotto l’ombra di un bel fior” 

      Aprile 22, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      • Gestisci opzioni
      • Gestisci servizi
      • Gestisci {vendor_count} fornitori
      • Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      • {title}
      • {title}
      • {title}