Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano giovedì 30, Aprile 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Notizie»Attualità»La fiaccolata del ‘Movimento per la Vita’ inaugura il presepe a Laureto
    Attualità

    La fiaccolata del ‘Movimento per la Vita’ inaugura il presepe a Laureto

    La tradizionale manifestazione è servita anche a portare la statua del Bambinello nella grotta a Monte Rivolta
    RedazioneDa RedazioneDicembre 23, 20132 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    La fiaccolata del 'Movimento per la Vita' inaugura il presepe a Laureto - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    FASANO – Proporre di promuovere e difendere il diritto alla vita e la dignità di ogni uomo, dal concepimento alla morte naturale, favorendo una cultura dell’accoglienza nei confronti dei più deboli ed indifesi e, prima di tutti, il bambino concepito e non ancora nato. Questo lo scopo principale del "Movimento per la Vita" la cui sezione fasanese, ieri sera (domenica 22 dicembre), ha tenuto la classica fiaccolata dalla chiesa di Laureto al presepe ricavato all'interno della grotta di Monte Rivolta. Una manifestazione suggestiva, fatta di preghiera e raccoglimento, che di fatto ha inaugurato la serie di manifestazioni che interesseranno, appunto, il Natale lauretano incentrato soprattutto su quanto organizzato dal "Comitato Stella sulla grotta".

     

    Proprio i partecipanti alla fiaccoltata hanno portato il Bambin Gesù al presepe. allestito nella cavità della collina, caratterizzata da un corridoio lungo una cinquantina di metri, dalle pareti alte e lisce, che si allarga in uno spazio in cui è allestita la scena della natività con statue di grandi dimensioni. Nella grotta, poi, vi sono attrezzi e utensili della civiltà contadina del secolo scorso che creano un ambiente suggestivo e particolare che ricorda quella della natività di Betlemme. Dopo l’inaugurazione di ieri li presepe sarà aperto al pubblico nei giorni 24,25, 26 e 30 dicembre 2012 e il 1°, 2, 5 e 6 gennaio 2013 dalle ore 17 alle ore 21,30. Per tutti l’ingresso alla grotta è libero e gratuito. 

    Galleria di immagini:

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedenteAtmosfera di Natale ed è domenica di festa per le vie della città
    Articolo Successivo Presentato a Fasano il fotolibro ‘I Simboli e i Sapori di Puglia’ di Angela Brucoli
    Redazione

      Articoli Correlati

      Possibile svolta per la Casina Municipale: colosso degli Emirati pronto a investire sulla Selva

      Aprile 29, 2026

      Tassa sui Rifiuti, il Comune di Fasano lancia il bando per le agevolazioni TARI 2026

      Aprile 29, 2026

      Porto Rubino, è rottura con Monopoli: il festival trasloca a Savelletri

      Aprile 29, 2026
      Gli articoli più letti

      Possibile svolta per la Casina Municipale: colosso degli Emirati pronto a investire sulla Selva

      Aprile 29, 2026

      Tassa sui Rifiuti, il Comune di Fasano lancia il bando per le agevolazioni TARI 2026

      Aprile 29, 2026

      Porto Rubino, è rottura con Monopoli: il festival trasloca a Savelletri

      Aprile 29, 2026

      Porto Rubino 2026: il Comune di Monopoli chiarisce

      Aprile 29, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      • Gestisci opzioni
      • Gestisci servizi
      • Gestisci {vendor_count} fornitori
      • Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      • {title}
      • {title}
      • {title}