Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano lunedì 2, Novembre 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Notizie»Attualità»Canonico Rossini, via S. Oronzo e zona ‘Patronelli’: il 2014 parte con questi lavori pubblici
    Attualità

    Canonico Rossini, via S. Oronzo e zona ‘Patronelli’: il 2014 parte con questi lavori pubblici

    Superato il blocco di fine anno dovuto al patto di stabilità ecco che a breve saranno completate diverse opere
    RedazioneDa RedazioneGennaio 2, 20142 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    Canonico Rossini, via S. Oronzo e zona 'Patronelli': il 2014 parte con questi lavori pubblici - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    FASANO – Opere di urbanizzazione alla nuova casa di riposo “Canonico Rossini”, pubblica illuminazione in via S. Oronzo e sistemazione della zona Patronelli a Pezze di Greco: sono queste le prime sorprese, in fatto di opere pubbliche, che il 2014 riserva al territorio fasanese.

     

    Negli ultimi giorni dell’anno appena trascorso l’assessorato ai lavori pubblici, diretto da Donato Ammirabile, ha impegnato complessivamente oltre 250mila euro per il Rossini e l’illuminazione pubblica di via S. Oronzo, nei pressi della zona industriale nord, da tempo segnalata come arteria pericolosa soprattutto nelle ore serali. Gli uffici hanno già inviato lettere-invito ad alcune ditte affinché facciano pervenire le loro offerte. Già a fine gennaio potrebbero essere affidati i lavori.

     

    L’8 gennaio, invece, si apriranno le buste e si leggeranno le relative offerte a ribasso per i lavori nella zona denominata “Patronelli” a Pezze di Greco. I residenti di questo quartiere periferico della più popolosa frazione fasanese da sempre vivono in condizioni pessime: strade non asfaltate, assenza di illuminazione e marciapiedi. L’Amministrazione comunale ha posto in bilancio 300mila euro e nelle scorse settimane erano già partite le lettere-invito indirizzate ad alcune ditte per i lavori. L’8 gennaio si saprà a chi toccherà mettere finalmente a nuovo l’area. Per la rete idrico-fognante occorrerà invece attendere, in quanto la competenza è dell’Acquedotto Pugliese.

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedenteL’Amministrazione comunale chiede che gli affreschi rubati vengano restituiti a Egnazia
    Articolo Successivo Direttivo Protezione Civile provinciale: molte conferme
    Redazione

      Articoli Correlati

      Allerta Meteo Arancione: scuole e cimiteri chiusi a Fasano lunedì 2 novembre

      Novembre 1, 2026

      “Di Scena a Fasano”, il fascino del giallo conquista il pubblico: applausi e sala gremita per “7 donne e un mistero”

      Novembre 1, 2026

      Il Lions Club Fasano premia i vincitori di “Un poster per la pace”: in 350 per il sogno internazionale.

      Novembre 1, 2026
      Gli articoli più letti

      Allerta Meteo Arancione: scuole e cimiteri chiusi a Fasano lunedì 2 novembre

      Novembre 1, 2026

      “Di Scena a Fasano”, il fascino del giallo conquista il pubblico: applausi e sala gremita per “7 donne e un mistero”

      Novembre 1, 2026

      Innotech Serra Fasano, caccia ai punti salvezza contro il Monteprandone

      Novembre 1, 2026

      Il Lions Club Fasano premia i vincitori di “Un poster per la pace”: in 350 per il sogno internazionale.

      Novembre 1, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      • Gestisci opzioni
      • Gestisci servizi
      • Gestisci {vendor_count} fornitori
      • Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      • {title}
      • {title}
      • {title}