Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano venerdì 1, Maggio 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Notizie»Attualità»Chiudono la ‘Città dei presepi’ e il ‘Museo del Bambinello’
    Attualità

    Chiudono la ‘Città dei presepi’ e il ‘Museo del Bambinello’

    Alla Selva consegna degli attestati ai presepari che hanno allestito delle vere e proprie opere d'arte
    RedazioneDa RedazioneGennaio 5, 20142 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    Chiudono la 'Città dei presepi' e il 'Museo del Bambinello' - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    FASANO – Domani (lunedì 6 gennaio), festa dell’Epifania, alla Selva, alle ore 19,30, nel salone dei Congressi, saranno consegnati gli attestati di partecipazione a tutti coloro che, con maestria, creatività, competenza, passione e forte attaccamento alla propria terra, hanno allestito i presepi in esposizione nel foyer dello stesso dal giorno dell’Immacolata.

     

    Gli organizzatori hanno voluto evitare la premiazione perché avrebbe penalizzato molti presepi, meritevoli del primo premio. La cerimonia sarà successiva alla Fiaccolata col Bambinello dei miracoli (in programma alle 17,15), effigie della Confraternita de “La Salette”, esposta nel Palacongressi, e intorno alla quale sono stati allestiti la “Città dei presepi” e il “Museo del Bambinello. Nache e trastulli”, curati rispettivamente da Emanuele Schiavone, Palmina Cannone con la collaborazione di Aldo Carparelli, Cosimo Zurlo, Antonio Olive e Patrizia Perrini, gestori della Casina, Francesco Schiavone e Giuseppe Carrone.

     

    I privati, innanzi citati, e il Comitato Silano, promotori e animatori della seconda edizione del Natale Silvano, che ha riportato la collina fasanese ai fasti degli anni Sessanta e Settanta, ringrazieranno l’Amministrazione Comunale per il patrocinio, e soprattutto coloro, sponsor compresi, adoperatisi per l’ottima riuscita del programma natalizio svolto. Un grazie particolare andrà agli antiquari e ai collezionisti fasanesi, alla DomoStyle di Domenico Monaco, che hanno fornito culle, giocattoli e biancheria infantile e da battesimo per l’allestimento del “Museo”, alla Scuola media Pascoli-Bianco, alle associazioni Glitter e “ioPino”, per aver animato alcune serate con spettacoli musicali e di moda, e a quanti in un modo o nell’altro hanno contribuito al successo di questa maratona natalizia.

     

    Seguirà un momento musicale, Alla fine, la “Città” e il “Museo”, giudicati positivamente dai turisti per “unicità, cura dei particolari, eccellente livello artistico, gusto estetico, messaggi etici, conoscenza della storia locale e delle tradizioni socio-economiche, folcloriche, religiose, ricreative”, chiuderanno i battenti. 

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedenteIl Pezze non sa vincere più: pari anche con il Conversano
    Articolo Successivo L’associazione Calliope triplica le sue “Emozioni”
    Redazione

      Articoli Correlati

      Il fascino del Tango approda a Fasano: il duo Arlia e Chiacchiaretta al Nuovo Teatro Sociale

      Maggio 1, 2026

      Fasano celebra i più piccoli: al via la 10ª edizione di “O-maggio all’infanzia”

      Aprile 30, 2026

      “LibriAmo…tra gli ulivi!”, al via la sesta edizione. Nando dalla Chiesa per il primo appuntamento

      Aprile 30, 2026
      Gli articoli più letti

      Junior Fasano, missione semifinale: a Cassano Magnago per ribaltare il pronostico

      Maggio 1, 2026

      Il fascino del Tango approda a Fasano: il duo Arlia e Chiacchiaretta al Nuovo Teatro Sociale

      Maggio 1, 2026

      “Food X Job”: il 19 maggio si terrà il primo Job Day del comparto agroalimentare 

      Maggio 1, 2026

      Fasano celebra i più piccoli: al via la 10ª edizione di “O-maggio all’infanzia”

      Aprile 30, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      • Gestisci opzioni
      • Gestisci servizi
      • Gestisci {vendor_count} fornitori
      • Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      • {title}
      • {title}
      • {title}