Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano domenica 31, Maggio 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Notizie»Attualità»Il Comitato Genitori Fasano organizza un incontro per discutere sulla mensa scolastica
    Attualità

    Il Comitato Genitori Fasano organizza un incontro per discutere sulla mensa scolastica

    Nel pomeriggio di sabato 22 marzo, al Laboratorio urbano, si parlerà di refezione scolastica e controllo della qualità dei pasti
    RedazioneDa RedazioneMarzo 13, 20142 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    Il Comitato Genitori Fasano organizza un incontro per discutere sulla mensa scolastica - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    FASANO – Lo scorso agosto il Comitato dei Genitori Fasano consegnò al sindaco Lello Di Bari la petizione, firmata da oltre novecento persone, per chiedere all'Amministrazione comunale e all'attuale azienda di refezione scolastica, la Ladisa Spa, di avere un rappresentante nella commissione mensa per il monitoraggio diretto e quotidiano dei pasti serviti ai bambini nelle scuole dell'infanzia di Fasano.

     

    Da allora la stessa commissione, presieduta dal consigliere Grazia Neglia, è stata convocata soltanto una volta a dicembre e i genitori non sono stati resi partecipi di alcun controllo: a gennaio solo Vito Bianchi, capogruppo consiliare del movimento "In Comune", ha voluto, di sua spontanea volontà, accertarsi della qualità del pranzo e del servizio offerto ai bambini con una visita a sorpresa in alcune scuole fasanesi. 

     

    I genitori, pertanto, tornano a far sentire la propria voce, rivendicando i loro diritti e organizzando un incontro al Laboratorio urbano. Nella nota inviata alla stampa si legge: "Il Comitato dei Genitori Fasano comunica di voler organizzare azioni di monitoraggio costanti del servizio mensa nelle scuole dell'infanzia del nostro territorio e invita tutti i consiglieri comunali sensibili all'argomento a partecipare a questa iniziativa. Nel prendere atto che in questi mesi l'amministrazione comunale si è impegnata in altre faccende, ritenendole evidentemente più urgenti del controllo dei pasti serviti ai nostri bambini nelle scuole dell'infanzia, ricordiamo che sono trascorsi, senza risultati concreti, oltre sette mesi dalla consegna della petizione popolare nelle mani del Sindaco.

     

    Poco meno di mille cittadini l'hanno sottoscritta per chiedere che un rappresentante del Comitato dei Genitori Fasano diventasse membro della Commissione Mensa. Inoltre, in questo anno scolastico la presidente della commissione mensa, consigliere Grazia Neglia, ha ritenuto opportuno convocarla solo una volta, il 12 dicembre, senza aver eseguito finora nessun controllo presso le scuole, a differenza di quanto concordato e verbalizzato nel corso della stessa riunione.

     

    Pertanto convochiamo per sabato 22 marzo p.v. dalle ore 18,00 alle ore 19,00, presso il Laboratorio Urbano di Fasano un incontro organizzativo a cui invitiamo a partecipare tutti i genitori e i consiglieri comunali sensibili all'argomento che vogliano unirsi a noi genitori in queste azioni di monitoraggio".

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo Precedente‘Laboratorio in festa’: diverse iniziative aperte alla cittadinanza fasanese
    Articolo Successivo Auto investe moto in pieno centro: ferito centauro
    Redazione

      Articoli Correlati

      Torna il gusto e la tradizione con la “Sagra del Fiorone 2026”

      Maggio 31, 2026

      Fasano disegnata: l’incanto delle architetture silenziose e delle figure in trionfo

      Maggio 31, 2026

      Fasano orgogliosa: il Carabiniere Luigi Vinci salva un 30enne sospeso nel vuoto

      Maggio 30, 2026
      Gli articoli più letti

      Torna il gusto e la tradizione con la “Sagra del Fiorone 2026”

      Maggio 31, 2026

      Fasano disegnata: l’incanto delle architetture silenziose e delle figure in trionfo

      Maggio 31, 2026

      Fazzino batte Faggioli nelle prove ufficiali e lancia la sfida nella 67ª Coppa Selva di Fasano

      Maggio 30, 2026

      Fasano orgogliosa: il Carabiniere Luigi Vinci salva un 30enne sospeso nel vuoto

      Maggio 30, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      • Gestisci opzioni
      • Gestisci servizi
      • Gestisci {vendor_count} fornitori
      • Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      • {title}
      • {title}
      • {title}