FASANO – E venne il giorno della Bandiera Blu. Si svolgerà questa mattina, nella sede del Consiglio dei Ministri a Roma, la 26a edizione di “Bandiera Blu”, dove verranno consegnate proprio le nuove Bandiere Blu 2012. Il mese di maggio è ormai da alcuni anni un appuntamento fisso che le amministrazioni pubbliche e le associazioni di categoria, attendono per le consuete assegnazioni di questi vessilli alle spiagge più meritevoli d’ Italia, riconoscimento sempre più conteso e oggetto del desiderio delle località turistiche marine in Italia e all’estero.
I comuni attenti alla qualità delle acque, alle misure di sicurezza ed all'educazione ambientale saranno premiati dalla Fee (Foundation for Environmental Education). Fasano, per la seconda volta consecutiva, è entrata nell’elenco delle premiate e a ritirare l’ambita bandiera sarà il sindaco Lello Di Bari, appositamente volato nella Capitale.


