FASANO – Ieri (sabato 29 marzo) si sono svolte le elezioni per il rinnovo delle cariche sociali dell'Associazione Marinai d'Italia "Nazario Sauro", gruppo di Fasano. Il presidente e vice presidente sono stati votati tra i cinque membri del direttivo, eletti, questi ultimi dall'assemblea dei soci. Tra i sei consiglieri del direttivo è stato rieletto presidente Giuseppe Donnaloia. La carica di vice presidente è andata a Vito Alò, socio ancora in servizio che avrà la funzione di addetto alle relazioni esterne.
IAl consigliere Domenico Navarrino è diventato responsabile dei rapporti con i soci aggregati, mentre ai consiglieri Domenico Tagliente e Michele Palazzo sono andate rispettivamente gli incarichi di direttore e vice direttore alle attività marinaresche. A termine delle elezioni è stato proclamato segretario Vito Schena: a quest'ultimo sono andate anche le funzioni di organizzatore di eventi.
Il neo presidente, nel rivolgere gli auguri ai nuovi consiglieri, ha invitato anche tutti soci ad un impegno costante per il prosieguo delle attività e continuare ad essere parte attiva nel trasmettere ai piu' giovani, studenti e non, le esperienze marinaresche maturate quando erano in servizio. Donnaloia ha anche annunciato inoltre che presto anche Fasano, grazie alla volonta e all'esperienza dei soci, avrà la sua scuola vela.
Un pensiero, infine è andato ai fucilieri di Marina lMassimiliano Latorre e Salvatore Girone con l'auspicio che possano rientrare a breve in Italia.


