Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano venerdì 10, Luglio 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Notizie»Cultura & Spettacolo»La scuola Collodi presenta i progetti di lingua e teatro
    Cultura & Spettacolo

    La scuola Collodi presenta i progetti di lingua e teatro

    Domani pomeriggio (mercoledì 9 aprile) al Teatro Sociale, gli alunni racconteranno le esperienze maturate e reciteranno in uno spettacolo di fine corso
    RedazioneDa RedazioneAprile 8, 20142 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    La scuola Collodi presenta i progetti di lingua e teatro - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    FASANO – Domani pomeriggio (mercoledì 9 aprile) alle ore 18, al Teatro Sociale di Fasano, gli alunni del 1° circolo "Collodi" presenteranno i progetti pon dell'anno scolastico in corso; in particolare, sono quattro le iniziative a cui hanno preso parte docenti e giovani studenti: i professori, precisamente, si sono formati in lingua inglese e hanno appreso l'utilizzo della lavagna interattiva multimediale.

     

    Gli scolari, invece, hanno partecipato a tre corsi: anzitutto "Inglese in tandem", un modo di far apprendere la lingua ai piccoli di seconda elementare con attività divertenti; poi, le quarte e le quinte classi hanno studiato il francese in orario pomeridiano con le docenti di madrelingua Laetitia Schiavone e Nathalie Hamon; infine il prof. Carmelo Sumerano ha tenuto il laboratorio teatrale dal titolo "Il linguaggio delle note", aperto sempre alle quarte e quinte classi: partendo dalla lettura e dall’analisi di brani letterari, i ragazzi hanno scoperto strutture narrative individuando personaggi, stravolgendo la trama, mescolando i fatti e interpretando “nuove fiabe” dove convivono protagonisti famosi che, sulla scena, comunicano con il linguaggio delle note musicali.

     

    Proprio nella giornata di domani, dunque, la cittadinanza potrà conoscere i risultati delle esperienze maturate e, in aggiunta a ciò, gli spettatori potranno assistere alla rappresentazione teatrale preparata dagli alunni durante il corso.

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedenteAmministratori ed operatori si riuniscono per discutere sulla gestione del porto di Savelletri
    Articolo Successivo Ultimo appuntamento di birdwatching al Parco delle Dune Costiere
    Redazione

      Articoli Correlati

      Fasano premiata da Ricrea per i risultati nella raccolta differenziata degli imballaggi in acciaio 

      Luglio 10, 2026

      Paesi tuoi festival: presentazione alla stampa

      Luglio 10, 2026

      Federica Angeli torna a “LibriAmo…tra gli Ulivi”: il 12 luglio presenta “La notte della ninna nanna”

      Luglio 10, 2026
      Gli articoli più letti

      Serie D, il Fasano c’è: presentata formalmente la domanda di iscrizione per la stagione 2026/2027

      Luglio 10, 2026

      Fasano premiata da Ricrea per i risultati nella raccolta differenziata degli imballaggi in acciaio 

      Luglio 10, 2026

      Paesi tuoi festival: presentazione alla stampa

      Luglio 10, 2026

      Federica Angeli torna a “LibriAmo…tra gli Ulivi”: il 12 luglio presenta “La notte della ninna nanna”

      Luglio 10, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      • Gestisci opzioni
      • Gestisci servizi
      • Gestisci {vendor_count} fornitori
      • Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      • {title}
      • {title}
      • {title}