FASANO – Per il ponte del 2 giugno perché non fare qualcosa di diverso? Magari andando in giro alla scoperta delle proprie radici. Senza neanche spostarsi più di tanto da casa. Il posto migliore potrebbe essere il sito archeologico di Egnazia con il suo museo e le sue rovine cariche di fascino e soprattutto di storia.
Due giorni, domenica e lunedì prossimi, appunto, in cui sarà possibile visitare il sito archeologico più importante della Puglia, incastonato sulla litoranea Capitolo–Savelletri, a pochi passi dal mare. Un tour guidato, a cura di Mina Convertini, tra il museo ricco di reperti davvero preziosi, la necropoli, appena fuori le mura e l'antica città romana di Gnathia. Il biglietto d’ingresso costa solo 3 euro a persona, mentre la visita guidata è gratuita.
L'idea nasce dalla volontà di rendere fruibile e far conoscere a tutti, soprattutto ai fasanesi, una delle fonti culturali più importanti del nostro territorio apprezzato anche dai turisti stranieri. L'appuntamento pertanto è fissato per domenica 1 giugno e lunedì 2 giugno alle ore 10.00 e alle ore 16.00 presso l’ingresso del Museo. Per info inviare mail al seguente indirizzo di posta elettronica: riscopertadelleradici@gmail.com


