Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano giovedì 18, Giugno 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Notizie»Cultura & Spettacolo»Al via la festa patronale a Montalbano
    Cultura & Spettacolo

    Al via la festa patronale a Montalbano

    Dopo Pezze di Greco anche l'altra grande frazione fasanese festeggia la Santa Patrona: si parte con una commedia in vernacolo
    RedazioneDa RedazioneLuglio 23, 20142 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    Al via la festa patronale a Montalbano - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    FASANO – Anche Montalbano si prepara a festeggiare la sua Santa Patrona, ovvero Maria Santssima del Pozzo di Pozzo Faceto. Il Comitato Festa Patronale ha allestito anche quest'anno un programma ricco che non si concentra solo sul fine settimana che va dal 26 al 28 luglio. Diversi gli appuntamenti, infatti, che faranno da corollario agli aventi più importanti.

     

    Questo nei dettagli il programma civile delle manifestazioni organizzate: mercoledì 23 luglio, ore 21, in piazza della Libertà, commedia inedita in tre atti in vernacolo montalbanese dal titolo “La badante" di Piero Sabatelli e Mina Schiavone a cura dell’associazione teatrale amatoriale “Gli amici di Gìùàannèedd àa kàattèev”; giovedì 24 luglio, in piazza della Libertà, dalle ore 21, serata di esibizione di ballo a cura della scuola "Top Dance" di Fasano di Francesco Laterrenia e Loredana Caramia; sabato 26 luglio, ore 21, in piazza della Libertà, presentazione della squadra di calcio Virtus Montalbano e a seguire "I Terraross" in concerto; domenica 27 luglio, alle ore 8 mercatino per le vie del paese e alle 21.30, in piazza della Libertà, concerto dell’orchestra "Città di Martina Franca" diretta dal m° Pasquale Aiezza; sempre domenica, allo scoccare della mezzanotte, spettacolo pirotecnico al campo sportivo; lunedì 28 luglio, ore 21.30, Amedeo Minghi in concerto.

     

    Questo invece il programma religioso: venerdì 25 luglio, alle ore 20, accoglienza dell’immagine restaurata di Maria Santissima del Pozzo ai confini della frazione con processione verso Piazza della Libertà e celebrazione di affidamento alla Madonna nel 50.mo anniversario della sua proclamazione a patrona di Montalbano con successiva processione verso la chiesa parrocchiale e solenne celebrazione eucaristica; sabato 26 luglio alle ore 19, Santa Messa nella Chiesa di Via Allegretti e a seguire la processione in onore della Beata Vergine del Carmine e ritorno in chiesa vecchia; domenica 27 luglio, invece, alle ore 19, solenne processione in onore della Madonna del Pozzo, a seguire, alle 20, la celebrazione della Santa messa in Piazza della Libertà e il ritorno con la statua della Madonna nella Chiesa di via Allegretti.

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedenteUs Città di Fasano: riparte una nuova stagione della scuola calcio
    Articolo Successivo Arrivano i primi colpi di mercato per la Real Five Fasano
    Redazione

      Articoli Correlati

      “Fasano: ieri, oggi e domani”, il nuovo podcast di Osservatorio

      Giugno 17, 2026

      Il Giugno Fasanese entra nel vivo con la Consegna delle Chiavi e il grande corteo “La Scamiciata”

      Giugno 17, 2026

      Una coinvolgente 5ª edizione per “Fasano in Banda – Il festival della musica ritrovata”

      Giugno 17, 2026
      Gli articoli più letti

      Crisi US Fasano: Ivan Ghilardi si dimette

      Giugno 17, 2026

      “Fasano: ieri, oggi e domani”, il nuovo podcast di Osservatorio

      Giugno 17, 2026

      A Torre Spaccata nasce “Al Parco – BISTROT”: la scommessa vincente del giovane Sante Narducci

      Giugno 17, 2026

      Il trionfo mondiale del Team Top Dance Academy: l’eccellenza delle danze caraibiche brilla a Bologna

      Giugno 17, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      • Gestisci opzioni
      • Gestisci servizi
      • Gestisci {vendor_count} fornitori
      • Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      • {title}
      • {title}
      • {title}