Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano venerdì 6, Marzo 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Notizie»Attualità»Sfilata di cappelli fantasiosi e colorati alle Case Bianche di Savelletri
    Attualità

    Sfilata di cappelli fantasiosi e colorati alle Case Bianche di Savelletri

    Per il terzo anno consecutivo Dario Faggiana ha organizzato la divertente e riuscita iniziativa in uno dei regni della fasanesità
    Alfonso SpagnuloDa Alfonso SpagnuloAgosto 11, 20143 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    Sfilata di cappelli fantasiosi e colorati alle Case Bianche di Savelletri - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    FASANO – Una miriade di colori e divertimento. Un'iniziativa nata per caso, ma ormai giunta alla terza edizione, in cui trionfa solo l'amicizia e la voglia di stare insieme. Si è svolta ieri mattina (domenica 10 agosto) la originale sfilata di cappelli alle Case Bianche, a Savelletri. Uno dei pochi tratti di costa ancora liberi e fruibile, come in effetti accade, da tanti fasanesi che di queste scogliere sono innamorati. Interi nuclei familiari che ormai si conoscono da anni con consolidate amicizie che si trasformano, poi, in iniziative collettive che coinvolgono anche i (pochi) forestieri che optano per quel tratto di scogliera.

     

    Dicevamo della sfilata. Ad organizzarla è stata il vulcanico Dario Faggiana, ideatore e presentatore dell'iniziativa. E' la terza edizione, dicevamo, con il numero di partecipanti che aumenta di anno in anno e tanta gente incuriosita ad applaudirne i lavori originali. Davanti alla giuria composta da Donatella Schena (presidente), Vera Musa e Antonella Palmisano, si è tenuta la sfilata, rallegrata dalla musica scelta da Stefano Pistoia, suddivisa in due categorie: junior e senior. Defileè tutto al femminile con taanto di veline accompagnatrici, le giovanissime Giulia Cisternino e Morena Boggia.

     

    Difficile per le giurate scegliere tra i tanti cappelli davvero belli mostrati ma l'ingrato compito era obbligatorio. Ed ecco quindi che nella categoria senior il primo posto è andato a Vittoria Curci (per la raffinatezza), il secondo posto a Mariella Ricotti (per aver rispecchiato il tema della sfilata) e il terzo a Vita Calella (per l'originalità). Tra le più piccole della categoria junior vittoria per Nicol Schena (per la giocosità del copricapo), secondo posto per Bianca Argento (per la luminosità) e terzo posto per Stefania Recchia (per la simpatia ed elaborazione). Assegnati anche dei premi speciali. A Maria Susca il riconoscimento per il cappello più casereccio mentre la fascia di "Miss Case Bianche" 2014 è andata a Maria Orlando.

     

    Alla sfilata hanno partecipato, nella categoria junior, Vittoria Mazzarella, Sara Gallo, Stefania Rechia, Margherita Vinci, Maricarmen Cofano, Giulia Buzzerio, Federica Chiavazzo, Valentina Colucci, Sonia Gigante, Nicol Schena, Alessandra Calella, Giorgia Pinto, Antoniana Pinto e Bianca Argento. Nella categoria senior le partecipanti sono state Vittoria Curci, Francesca Schena, Valentina Conversano, Maria Susca, Anna Susca, Maria Orlando, Pasqua Sabatelli, Maria Angelini, Mimma Ancona, Vita Calella, Linda Di Prisa, Mariella Ricotti. 

     

    L'organizzazione ha comunque premiato tutte le partecipanti, atto di estrema cortesia considerando che l'iscrizione alla sfilata era gratuita. Ma, tornando al discorso iniziale, era un modo per stare insieme e divertirsi. Cosa che è avvenuta. E per concludere bagno collettivo e un arrivederci al prossimo anno.

     

     

     

     

    Galleria di immagini:

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedenteSavelletri orientale grazie al Centro Artistico Yalla Dance
    Articolo Successivo Savelletri ha festeggiato il patrono San Francesco da Paola
    Alfonso Spagnulo

      Articoli Correlati

      Fasano cambia volto: al via la rivoluzione urbana da oltre 4 milioni di euro

      Marzo 6, 2026

      Sospetti di appalti pilotati sul Nuovo Ospedale Monopoli-Fasano

      Marzo 6, 2026

      Quale giustizia per il futuro? Le ragioni del NO a confronto

      Marzo 6, 2026
      Gli articoli più letti

      Fasano cambia volto: al via la rivoluzione urbana da oltre 4 milioni di euro

      Marzo 6, 2026

      Sospetti di appalti pilotati sul Nuovo Ospedale Monopoli-Fasano

      Marzo 6, 2026

      Quale giustizia per il futuro? Le ragioni del NO a confronto

      Marzo 6, 2026

      Il genio di Cory Henry illumina il Minareto: a Fasano l’unica tappa nel Sud Italia del tour 2026

      Marzo 6, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      {title} {title} {title}