FASANO – Una nuova giornata per la prevenzione oncologica promossa da ANT – Sezione di Fasano. L’iniziativa, rivolta ai cittadini di Fasano, prevede 24 visite dermatologiche gratuite, che si svolgeranno presso lo Studio Medico del Dott. Giacomo Zizzi (Corso Perrini 57) dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.
Il “Progetto Melanoma” rientra nelle attività di prevenzione secondaria di Fondazione ANT, con l’obiettivo di favorire la diagnosi precoce delle patologie cutanee, fondamentale per aumentare le possibilità di cura e guarigione.
Le visite sono riservate ai residenti di Fasano e prenotabili chiamando il numero 347 5181626, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13, fino a esaurimento posti. Dopo la prenotazione è necessario completare la registrazione sul sito www.ant.it.
«La prevenzione è un atto di responsabilità verso se stessi e verso la propria comunità – dichiara Alma Narducci, Presidente della Delegazione ANT di Fasano –. Con il Progetto Melanoma vogliamo sensibilizzare i cittadini sull’importanza del controllo della pelle, soprattutto in un territorio come il nostro, dove l’esposizione al sole è parte della vita quotidiana. Offrire visite gratuite significa abbattere le barriere economiche e culturali che spesso impediscono alle persone di prendersi cura della propria salute. ANT è da sempre accanto ai pazienti e alle famiglie, ma anche impegnata nella prevenzione, perché prendersi cura significa agire prima».


