Fasano. – Il Comitato Cittadino Fasano per Gaza e il Popolo Palestinese lancia una nuova iniziativa per continuare nella sua azione di sensibilizzazione del territorio. E questa volta coinvolge direttamente, in prima persona, tutti i cittadini.
A partire da sabato 20 settembre e domenica 21 settembre tutti i fasanesi possono aderire all’iniziativa Balconi per Gaza e il Popolo Palestinese: chi è già in possesso di una bandiera palestinese, può esporla dal proprio balcone o finestra. Chi invece non possiede una bandiera, può ritirarne una presso i banchetti allestiti sul territorio:
– Fasano, in Piazza Ciaia, sabato sera 20 settembre a partire dalle ore 19:00
– Pezze di Greco, in Piazza XX Settembre, domenica mattina 21 settembre a partire dalle ore 10:30.
Pertanto, coloriamo i nostri balconi con le bandiere della Palestina.

I banchetti sono anche un’occasione, per coloro che sono interessati, per unirsi al Comitato Cittadino. Infatti, come già accaduto nei precedenti appuntamenti, sarà possibile lasciare il proprio indirizzo email e/o recapito telefonico per rimanere informati su tutte le iniziative che si stanno calendarizzando.
Inoltre, sempre presso i banchetti, sarà possibile ricevere informazioni per aderire anche al “boicottaggio economico” verso Israele.
Sempre, ma ora più che mai è importante mostrare la nostra vicinanza al popolo palestinese e unirci alle tantissime iniziative che si stanno organizzando ovunque nel mondo per mostrare il nostro dissenso pacifico rispetto a quanto sta accadendo.
E questo soprattutto ora che l’intensificarsi delle operazioni militari via terra da parte dell’esercito israeliano nella Striscia di Gaza, sta obbligando i cittadini palestinesi ad abbandonare le proprie case a Gaza City e a migrare verso sud.


