Fasano – Questo il testo della lettera in risposta alla lettera “Bentornata Preside Maria Di Bello – lettera di genitori insoddisfatti”:
A nome di tutta la comunità educante, del personale ATA e del Presidente del Consiglio d’Istituto dell’I.C. Giovanni XXIII – Pascoli, intendiamo esprimere piena solidarietà e sostegno alla Dirigente Scolastica Prof.ssa Maria Blonda in seguito alle affermazioni offensive apparse sui social.
La Dirigente Blonda ha sempre dimostrato, con professionalità e dedizione, di avere a cuore l’educazione, la crescita e il benessere di tutti gli alunni, seguendo con attenzione e sensibilità il loro percorso formativo e umano. Le sue scelte hanno sempre messo al primo posto il bene degli studenti e delle famiglie, guidando la scuola verso obiettivi educativi di alto livello.
Grazie al suo costante impegno, l’offerta formativa dell’Istituto si è arricchita di nuovi percorsi e progetti innovativi, portando la nostra scuola a livelli di eccellenza riconosciuti dal territorio e dalle istituzioni.
La Prof.ssa Blonda è una professionista leale, preparata e capace che, ponendosi in continuità con quanto avviato nel Circolo negli anni precedenti, ha saputo costruire un ambiente scolastico aperto, inclusivo e attento alle esigenze di tutti.
Per questo riteniamo ingiuste e inaccettabili le accuse rivolte alla sua persona, che non rispecchiano il lavoro svolto con passione e competenza in questi anni.
Rinnoviamo la nostra fiducia nella sua guida e ribadiamo che la comunità scolastica è unita al fianco della Dirigente nel perseguire l’obiettivo comune: il successo formativo e il benessere di ogni studente.
La Comunità Educante – Personale ATA – Presidente del Consiglio d’Istituto


