Fasano – Ancora un appuntamento convegnistico per il Presidente dell’ASP Terra di Brindisi Massimo Vinale. Dopo l’apprezzata relazione tenuta a Mesagne, nell’ambito di un’iniziativa Lions, stavolta il “commissario CNEL” sarà impegnato a Cisternino, quale relatore dell’iniziativa “L’età del futuro – Longevità, previdenza e benessere”, promossa dal “Gruppo Generali”.

Alla tavola rotonda, moderata da Donato Semeraro, Kei Account Manager di Generali Italia, il prof. Vinale si confronterà con la dott.ssa Mariangela Rendini, psicoterapeuta esperta di psicologia ospedaliera, nonché assessore ai servizi sociali del Comune di Cisternino, e Vincenzo Calabretti, Procuratore Generale di Generali Italia. L’appuntamento si terrà nella sala conferenza dell’Osteria “Sant’Anna” di Cisternino.
Contattato in merito, il Presidente Vinale ha dichiarato: «Il fatto che il portavoce dell’ASP Terra di Brindisi venga invitato ai diversi convegni e tavole rotonde esprime il ruolo che la nostra Azienda Pubblica ha assunto negli ultimi anni. Peraltro, che sia un gruppo privato a porre l’attenzione sul difettoso rapporto tra longevità e demografia, la dice lunga sul ritardo che il “pubblico” rassegna rispetto al tema. L’ISTAT, per esempio, ci dice che per ogni under 14 ci sono 4 over 64».
Appuntamento, dunque, a giovedì 23 ottobre alle ore 18 nella sala conferenze dell’Osteria “Sant’Anna” a Cisternino.


