Fossano – Lo spettacolo InVIOLAta della compagnia Senzaconfine, giunge alla sua trentottesima replica e torna dalla premiazione del Premio Teatrale Nazionale della città di Fossano, tenutasi ieri presso il Teatro dei Battuti Bianchi con un risultato straordinario:
Miglior Spettacolo
Miglior Regia
Premio Gradimento del Pubblico
Premio Giuria Giovani
Un riconoscimento che vale doppio perché il Folle d’Oro, organizzato dall’associazione La Corte dei Folli è sicuramente uno dei festival più importanti e prestigiosi nel panorama teatrale nazionale, con un livello competitivo altissimo.
Quest’anno InVIOLAta, selezionato tra i cinque finalisti, tra le oltre cento compagnie candidate, ha conquistato non solo la giuria, ma anche la platea.
Il Premio del Pubblico ha registrato la media voto più alta di tutte le quindici edizioni del festival, un risultato che riempie di orgoglio e che testimonia quanto profondamente lo spettacolo sia arrivato agli spettatori.
«Un ringraziamento speciale va all’Associazione La Corte dei Folli di Fossano, – dichiarano gli autori e registi dello spettacolo, Teresa Cecere e David Marzi – che con passione, cura e professionalità ha creato anche quest’anno una kermesse accogliente, rigorosa e generosa. È stato un onore esserci. Per tutta la nostra compagnia, questa vittoria non è solo un premio: è la conferma di un percorso intenso, umano e artistico, nato da una necessità profonda e portato in scena con verità. Siamo orgogliosi. E grati».
Ancora un tassello importante per lo spettacolo Inviolata che vede protagoniste le tre giovani e talentuose Ilenia Sibilio, Sandra Di Gennaro e Maria Barnaba, e che giunge al prestigioso traguardo di 28 riconoscimenti nazionali a dimostrazione del grande lavoro portato avanti dalla compagnia Senzaconfine e della preziosa opportunità per i giovani allievi del progetto Officine Futura, di sperimentarsi con una formazione e produzione teatrale sempre più proiettata alla professionalizzazione dei giovani artisti.


