FASANO – L’Associazione sportiva dilettantistica Polisport Ciclo Club Fasano, con il patrocinio del Comitato provinciale Coni e e del Comune di Fasano, ha organizzato, per domenica 21 dicembre, il 6° "Trofeo Città di Fasano", gara podistica in salita, di nove chilometri, valida anche come nona prova combinata del "Trofeo 2 Mari".
La competizione è riservata alle categorie Assoluti, Senior e Senior Master sia uomini che donne. La manifestazione si svolgerà a Fasano, con partenza ed arrivo in Via Galizia nei pressi delTensostatico, con raduno giuria, dirigenti, tecnici ed atleti a partire dalle ore 8. La partenza avverrà alle ore 9.30. La gara si svolgerà su strade asfaltate, mulattiere e sentieri nel bosco. Si parte da Fasano percorrendone il centro cittadino per poi affrontare una salita che attraverso la macchia boschiva porterà i partecipanti a Selva di Fasano che con i suoi 400 metri è il punto più alto del percorso. Durante la discesa non mancherà uno spettacolare attraversamento dello Zoosafari per poi concludere la gara a Fasano. Il percorso urbano ed extraurbano sarà segnalato, controllato dalle Forze dell’Ordine, Protezione Civile, Giudici Fidal, cicloamatori e volontari. L’assistenza sarà assicurata da autoambulanze con relativo personale medico. La gara si svolgerà con qualsiasi condizione meteo.
Saranno premiati il 1° assoluto maschile e la prima assoluta (che verranno esclusi dalle premiazioni di categoria) e i primi 3 classificati di ogni categoria Fidal: Assoluti (Junior-Promesse),Senior M/F. Saranno premiate inoltre le prime 3 società che avranno portato al traguardo il maggior numero di atleti.


